SAM_7542L’Amministrazione Comunale di Guardavalle, la Ditta Ecologia e Servizi di Condito Cecilia di Girifalco (Cz) e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Gruppo Operativo Chiaravalle Centrale-Soverato, Sezione Provinciale di Catanzaro organizzano, per sabato 24 e domenica 25 Gennaio 2015,  una raccolta straordinaria di carta e cartone per beneficenza. I punti di raccolta saranno in Piazza Mercato a Guardavalle Centro e sul Viale Europa a Guardavalle Marina dalle ore 08:00 alle ore 16:30. Due giorni dedicati alla solidarietà, al riciclo, al rispetto dell’ambiente, alla sensibilizzazione e all’importanza della raccolta differenziata. “Sono molto entusiasta  e felice – riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone, promotore e referente dell’iniziativa – non è la prima volta che a Guardavalle organizziamo questo tipo di eventi, però questa mi sta particolarmente a cuore, perché abbiamo la possibilità a costo zero di regalare una sedia a rotelle agli ammalati di sclerosi multipla e di riciclare la carta e il cartone che in questo periodo di festività natalizie produrremo in maggior quantità nelle nostre case.

Per tale motivo abbiamo pensato di informare, con largo anticipo tutti i cittadini, anche i non residenti, nel nostro comune per dare la possibilità a più persone di partecipare all’evento e di raccogliere più carta, penso per esempio alla carta dei regali, dei panettoni, delle scatole dei torroni e cioccolatini, ecc.”.

A ricevere gratuitamente la sedia sarà il Gruppo Operativo AISM di Chiaravalle Centrale-Soverato. La sedia a rotelle verrà donata dalla Ditta Ecologia e Servizi di Condito Cecilia,che recupererà la carta e il cartone raccolto in questi due giorni. Per incrementare la raccolta – continua Montepaone –  abbiamo pensato di premiare chi raccoglierà più carta e cartone, infatti ci saranno tre premi per i primi tre classificati ed un premio a sorpresa per chi raccoglierà più volantini pubblicitari calcolati in peso.

I premi saranno:

1° Premio: Buono per due persone per pizza o panino a scelta con bibita

2° Premio: Una ricarica telefonica di euro 10,00

3° Premio: Antipastiera

Si possono raccogliere: giornali, riviste, volantini pubblicitari, ibri inutilizzabili, quaderni,scatole per dentifricio, saponette, creme, pasta, biscotti, zucchero, cartoni per le pizze (solo se puliti), tetrapack contenitori per bevande e alimenti (solo se lavati, privi dei tappi di plastica e schiacciati), scatole di cartone, interno dei rotoli di carta igienica, carta casa. Non si raccolgono: nylon, cellophane, carta oleata sporca, di alimenti, vernici e olio, fazzoletti, scontrini fiscali, carta carbone.

Per informazioni: Giovanni Montepaone cell.3389986967 – E.mail: giannino.montepaone@libero.it