fontana piazza immacolataOrdinanza del Vice sindaco Giuseppe Caristo di sospensione utilizzo acqua per scopi potabili fontana pubblica situata in Piazza Immacolata.

La decisione scaturisce a seguito degli esiti delle analisi da laboratorio dei campioni di acqua , prelevati dall’Asp di Catanzaro Area dipartimentale di prevenzione Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione in data 11/06/2015, pervenute al Comune in data 16/06/2015.

Gli esami sono state condotte su campioni di acqua destinata al consumo umano su diverse fontane pubbliche dislocate sul territorio comunale.

Visto che gli esiti delle analisi dei campioni di acqua prelevati presso la fontana pubblica situata in P/zza Immacolata indicano che i parametri non rientrano nei limiti previsti dal D.Lgs 2 Febbraio 2001 n. 31. L’amministrazione ritiene necessario, indifferibile ed urgente intervenire autoritariamente, vietando l’uso dell’acqua delle rete idrica comunale collegata a P/zza Immacolata per il consumo umano.

Pertanto, il Vice sindaco Giuseppe Caristo ordina:

1) è fatto divieto di utilizzare l’acqua per uso potabile e alimentare di quella parte di rete idrica comunale collegata a Piazza Immacolata .

2) la stessa acqua potrà essere utilizzata per i servizi igienici.

3) agli uffici comunali preposti la pubblicizzazione del presente provvedimento e l’affissione degli avvisi di non potabilità nei luoghi pubblici, presso la fontana pubblica e la pubblicazione sul sito web del comune.