Nicola Lucifero, politico guardavallese, facente parte, alle ultime elezioni amministrative, della lista “Patto Civico per Guardavalle” scrive (sulla propria pagine Facebook) al riguardo dell’incendio sviluppatosi nell’istituto scolastico del centro storico.

Di seguito il testo integrale: <<Incendio al quadro elettrico del plesso scolastico di Guardavalle Centro: fatalità o scarsa manutenzione da parte dell’ente comunale?
Quanto successo nei giorni scorsi è solo l’inizio.

È ben chiaro a tutti coloro che frequentano non solo il plesso scolastico lo stato di degrado di tante infrastrutture e edifici comunali o privati. Solo chi non vuol vedere non vede. Solo chi non vuol sentire non sente.

Tacere sullo stato di degrado non è lesa maestà bensì comportamento omertoso e connivente.
E’ sufficiente un problema al quadro elettrico per far chiudere una scuola?
Lo scopriremo presto!

Tralasciando tutte le carte e le scartoffie da scrivani o maniaci documentali, l’impianto antincendio, che è l’unico in grado di contenere in caso di incendio le fiamme, è regolarmente funzionante? L’ incendio ha causato danni irreversibili all’ impianto elettrico o alle strutture?

L’ incendio non ha per fortuna causato danni alle persone ma ha inequivocabilmente evidenziato il pressappochismo della gestione ultra decennale della compagine politica targata trasparenza e partecipazione.

Il mare avanza ed erode la fascia a mare, il centro storico presto sarà il cimitero delle tante case pericolanti e le scuole che dovrebbero essere le più sicure in realtà sono a rischio incendio!
Fatalità o pessima politica?

Le cause forse sono da addebitare anche ai tanti elettori attenti a punture, impegnative, esenzioni e pipì!>>