Di seguito la lettera di ringraziamento di Giuseppe Caristo, Sindaco eletto nelle amministrative del 14 e 15 Maggio 2023, per la lista n°2 Trasparenza e Partecipazione: <<“Una bella vittoria: grazie di cuore a tutti”. Cari concittadini, care elettrici e cari elettori non è per niente semplice scrivere una lettera di ringraziamento, perchè non si ha mai la certezza che le parole per manifestare la riconoscenza nei vostri confronti siano quelle giuste.
Le settimane precedenti alla data delle elezioni sono state intense, frenetiche, appassionate e a tratti nervose. Sono stati giorni dove i pensieri e le azioni hanno riempito le giornate di tutti i componenti della squadra di Trasparenza e Partecipazione. Apprensioni e riflessioni hanno arricchito i dibattiti e i confronti. Personalmente ho provato emozioni che non conoscevo, grazie alle persone che mi e ci hanno sostenuto ed aiutato nella campagna elettorale; ai tanti che con spirito di amicizia ed affetto ci hanno sopportato condividendo il cammino con serenità e sacrificio; grazie a tutti i miei compagni di viaggio, i 12 candidati, che hanno lavorato senza risparmiarsi per raggiungere l’obiettivo. Persone che abbiamo scelto con molto rispetto e stima, sempre presenti alle chiamate della squadra. Le emozioni che ho provato in questa avventura sono sempre vive, principalmente quando penso a loro, onorato ed orgoglioso di aver avuto una squadra forte e determinata, fatta di persone oneste e leali.
Come ben sapete tutti, siamo partiti in ritardo, abbiamo accumulato distanza e la forbice si presentava fin da subito difficile da restringere, ci davano per spacciati già da mesi precedenti alla scadenza elettorale.
Come una vera squadra sportiva, con umiltà e determinazione, abbiamo remato tutti verso la stessa direzione per risalire la china e arrivare per primi. Grazie all’intuizione di un nostro componente, mai come questa volta MOTTO fù più azzeccato, per darci la carica, “SE VUOI PUOI”.
Sono sicuro che la crescita costante dell’insieme Trasparenza e Partecipazione, avvenuta durante la campagna elettorale, continuerà per i prossimi cinque anni di amministrazione.
Come già ribadito attraverso le pagine del nostro programma, i problemi che preoccupano il nostro paese sono tanti. C’è tanto lavoro da fare sul territorio. Abbiamo descritto eventuali soluzioni. Adesso realmente dobbiamo passare all’azione, abbiamo le competenze giuste per metterle in pratica.
Sarà anche nostro compito, come già detto in campagna elettorale, stimolare la Partecipazione della gente, coinvolgere i cittadini alla politica e alla vita sociale di Guardavalle con Trasparenza.
Sono sicuro che tutti insieme, riusciremo a portare avanti quello che si presenta come un lavoro lungo e difficile.
GRAZIE a tutti di vero cuore.
un Grazie particolare a tutta la squadra di Trasparenza e Partecipazione, a chi ha curato: la logistica, la stampa, la comunicazione, i social, il programma, le iniziative elettorali e le strategie.
Grazie al mio gruppo politico il PD e in particolar modo al Segretario Raffaele Campagna instancabile nel suo lavoro di coordinatore. Grazie per aver anteposto ancora una volta, sacrificandosi, la squadra alle ambizioni personali. Non finirò mai di esserne grato.
Grazie a chi ci è stato vicino condividendo con noi la felicità della vittoria e a complimentarsi di persona;
Grazie a chi mi ha voluto raggiungere per le congratulazioni con un apprezzato messaggio o con una chiamata e mi scuso se non sono riuscito ancora a rispondere a tutti.
Un Grazie, a quanti ci hanno guardati attentamente e alla fine non ci hanno votato. A loro diciamo che noi ci siamo sempre e che saremo davvero l’Amministrazione di tutti.
Un Grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportato e sopportato e anche se questo incarico, mi porterà ad essere ancora più assente, credo che mi perdoneranno.
Ed infine, 1428 GRAZIE di vero cuore a chi ha affidato a noi la loro stima e fiducia. Grazie Guardavalle! Il Sindaco Giuseppe Caristo.>>