“Leali con il Cuore e la Mente per Guardavalle” chiede risposte e trasparenza all’Amministrazione.
Il gruppo politico “Leali con il Cuore e la Mente per Guardavalle” ha lanciato un chiaro messaggio all’amministrazione comunale, denunciando un clima di “silenzi” e “promesse non mantenute” che starebbe esasperando i cittadini. Attraverso un comunicato diffuso il 1° luglio 2025 sulla propria pagina ufficiale sui social, il gruppo ha ribadito il proprio impegno a vigilare e a dare voce alle istanze della popolazione.

Guardavalle merita risposte, non silenzi!“, si legge nella nota, che sottolinea come ogni giorno vengano raccolte “segnalazioni di cittadini stanchi di promesse non mantenute, degrado, progetti non avviati e decisioni prese lontano dalla gente“. Un’accusa diretta a un’Amministrazione che, a loro dire, non starebbe garantendo la necessaria trasparenza e partecipazione.

Il gruppo “Leali con il Cuore e la Mente per Guardavalle” si impegna a “continuare a vigilare, a fare domande e a non piegarsi al silenzio imposto da chi pensa che tutto debba restare com’è“. Una dichiarazione forte, che ribadisce la volontà di porsi come baluardo a difesa dei diritti dei cittadini, tra cui spiccano la partecipazione e la trasparenza, definite rispettivamente “un diritto” e “un dovere“.

Ricordiamo che “Leali con il Cuore e la Mente per Guardavalle” è stato costituito ufficialmente a seguito della decisione della consigliera comunale Antonia Tedesco. Già ex Assessore ed eletta nelle scorse elezioni nella lista “Trasparenza e Partecipazione” guidata dal Sindaco Giuseppe Caristo, la consigliera Tedesco ha annunciato il suo passaggio al nuovo Gruppo Politico durante il Consiglio Comunale del 10 giugno scorso, motivando ampiamente la sua scelta. Il nuovo gruppo si configura quindi come una voce indipendente e critica all’interno del panorama politico di Guardavalle, promettendo battaglia su temi cruciali per il futuro della comunità.