La giunta comunale ha approvato ieri, lunedì 6 maggio 2024, una delibera per la concessione  di tre spazi  di proprietà comunale per la realizzazione di progetti  ad altrettante realtà dell’impresa. È un provvedimento volto a promuovere lo sviluppo turistico durante tutta la stagione estiva 2024, eseguendo molteplici manifestazioni (concerti, eventi musicali, di intrattenimento ecc.) nell’intero territorio comunale ed in particolare lungo tutta la fascia del lungomare, assicurando, al tempo stesso, il rispetto della vigente normativa urbanistica, edilizia, paesaggistica ed ambientale, nonché la migliore funzionalità e produttività delle attività turistiche che si svolgono sul demanio marittimo, prevedendo, tipologie d’intervento che favoriscano lo sviluppo turistico.  

L’affidamento delle tre aree sul lungomare hanno la possibilità di estensione di estensione fino al 2027. Le aree saranno destinate a chioschi per attività di somministrazione di alimenti e bevande.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 Maggio 2024.

 Aree da Concedere:

Area n. 1 – Chiosco destinato esclusivamente alla seguente attività: Panini/friggitoria/piccola ristorazione/beverage

Area n. 2 – Chiosco destinato esclusivamente alla seguente attività: Piccola ristorazione (esclusa friggitoria) pizza-trasformazione prodotti del territorio/beverage

Area n. 3 – Chiosco destinato esclusivamente alla seguente attività: Cocktail/aperitivi/gelati/crepes/frullati/Snack Bar.

 

L’area sarà dotata di servizi igienici a servizio dei chioschi, forniti dall’Amministrazione Comunale, la gestione degli stessi (pulizia, fornitura materiale igienico sanitario, manutenzione ordinaria ecc.) rimarrà in capo ai concessionari;  

Le aree saranno disponibili per l’installazione di strutture amovibili durante il periodo estivo, dal 15 Giugno 2024 al 15 Settembre 2024.

Requisiti di Partecipazione:

  • Maggiorenni o società costituite o da costituire.
  • Regolarità fiscale e amministrativa.
  • Requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande.
  • Nessuna interdizione giudiziaria.
  • Iscrizione al Registro delle Imprese.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13:00 del 21 Maggio 2024 presso l’ufficio protocollo del Comune di Guardavalle, utilizzando il modello allegato al bando.

 Il canone per ciascuna area è di € 1.300,00, da versare all’atto del rilascio dell’autorizzazione.

Per ulteriori dettagli, si consiglia di visitare il sito ufficiale del Comune di Guardavalle o di rivolgersi al Settore Tecnico per informazioni e chiarimenti.

Scarica Bando Assegnazione N. 3 Aree sul Lungomare: