Domenica 31 luglio sul lungomare di Guardavalle si terrà un’ intera giornata dedicata allo Sport e alla salute. Coordinate dall’ Associazione Giada, volontari e iscritti a realtà associative che operano nel territorio saranno impegnate in svariate attività ricreative, sportive, culturali, sociali, di prevenzione e sensibilizzazione.

Nell’ evento sportivo trovano spazio svariate discipline motorie, giochi ed esperienze subacquee.

Lo Jonio Sport Festival è una manifestazione dinamica capace di coinvolgere non solo gli appassionati di sport, ma anche famiglie, giovani e meno giovani.

Dalle ore 10 di domenica 31 luglio, l’area Nord del lungomare, la zona dove insiste l’ anfiteatro, sarà location di più momenti destinati sia agli amanti dello sport che a chiunque vorrà avvicinarsi alle discipline proposte dalle associazioni sportive presenti all’ evento. 

Un contributo importante lo fornirà l’ Avis comunale, da sempre impegnata nella campagna sangue e nella diffusione della cultura dell’ altruismo.

Ecco il calendario della lunga e animata giornata che prende il via dalle ore 10 :00 e si conclude alle 20:00:

  • alle ore 10:00: Si parte con  Diving, fly board, giochi da traino- Sport in acqua
  • Dalle 16:00 alle 19:00: attività  con percorsi motori per tutte le età, laboratori di lettura animata e attività creative per bambini.
  • Alle ore 17:00: è il momento della danza e del functional training.
  • Dalle 18:00 alle 20:00 i volontari di Avis effettueranno screening, mentre si terranno lezioni di pilates.

(Foto di repertorio)

 

 

 

Lascia un commento