ussia 74Di seguito il testo integrale del comunicato (copiato e incollato) diffuso questa mattina dal Sindaco di Guardavalle Pino Ussia tramite la sua pagina Facebook:<< Buongiorno e buona domenica a tutti. Una settimana intensa è ricca di avvenimenti quella appena passata da parte di noi Amministratori impegnati su varie problematiche che alla fine ci hanno ripagato degli sforzi fatti.

Intanto l’inizio dell’anno scolastico è iniziato serenamente da parte degli alunni e personale scolastico con i saluti da parte del Sindaco e dell’Assessore Campagna agli alunni ed al nuovo Dirigente Scolastico Prof. Mazza .In riferimento alla scuola voglio comunicarvi che giovedì 17 abbiamo consegnato alla Ditta Mallamaci Luca di Fuscaldo (c.s.) i lavori per due impianti di fotovoltaico da 40 km per l’Istituto comprensivo di viale Europa in marina per un costo di 55.900,00 con il posizionamento anche dell’impianto di climatizzazione a pompa di calore per altri 27.990,00.

Mentre per la sede centrale di Guardavalle centro un impianto di fotovoltaico da 45 km per il costo di 63.990,00 con il posizionamento dell’impianto di climatizzazione a pompa di calore per altri 27.990,00. Un intervento risolutivo e di risparmio per il Comune con un notevole riduzione de costi di gestione per gasolio e metano. I lavori inizieranno nei prossimi giorni con la consegna degli stessi entro il 30 ottobre.una Buona azione Amministrativa per il bene della nostra Comunità. Fatti non parole.

Mi sento in colpa perché anche di domenica vi annoio con queste mie comunicazioni,ma vi assicuro che il tempo non basta mai e ne approfitto in attesa del pranzo per dirmi che tanto si sta facendo per il sociale con il progetto dell’assistenza domiciliare agli anziani che è partito giovedì con 20 ragazze in stato di difficoltà che lavoreranno per 4 mesi (per il momento) per assistere 44 anziane per i loro bisogni quotidiani. In settimana vi darò altre comunicazioni importanti che riguarderanno gli aiuti alle famiglie in difficoltà per il pagamento dei ticket (mensa,abbonamento autobus,disabilità ).>>