Si terrà sabato 25 marzo 2023 con inizio alle ore 18.00, presso la Sala Convegni del “Centro Auser” a Guardavalle Superiore (Cz), la prevista presentazione del nuovo Gruppo Politico “Guardavalle 2.0”, nato in occasione delle elezioni amministrative che si svolgeranno il 14 e 15 maggio 2023.

L’idea di dare vita a questa formazione è maturata mesi fa – riferiscono dal Coordinamento – quando un gruppo di persone, con idee innovative e con voglia di cambiare, si sono incontrate. Non chiediamoci cosa fa la società per noi, ma chiediamoci cosa facciamo noi per la nostra società.

Abbiamo fatto diversi incontri – proseguono – e abbiamo avuto modo di discutere con persone speciali e oneste che dimostrano un amore unico per la propria città e per i suoi cittadini e che pretendono il meglio per il territorio. Dialogando ci siamo resi conto quanto sia importante il compito della politica nella società e per questo abbiamo deciso di metterci in gioco, disposti ad affrontare, con timore razionale, gruppi che sicuramente hanno più visibilità.

Vogliamo coinvolgere soprattutto i giovani i quali saranno il futuro. Molti non vanno nemmeno a votare perché non si rivedono nei propri governanti. Tanti sono infatti i ragazzi sfiduciati dalla politica e dalle strane logiche di partito. In parte siamo costretti a dare loro ragione. La critica, quindi, è sempre necessaria, ma solo se è costruttiva e propositiva.

Siamo comunque consapevoli – concludono – che non tutta la politica è un male, ma esiste anche la buona politica; la politica del voler fare e dell’agire in silenzio per i propri cittadini con spirito di servizio. Non abbiamo assolutamente intenzione di guardare passivamente al nostro futuro e, soprattutto, a quello dei nostri figli.  Tante cosa vanno cambiate, ne siamo coscienti.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, alle organizzazioni sindacali, ai partiti e movimenti politici, organizzazioni e associazioni varie presenti sul territorio.

La prevista diretta video sarà trasmessa sulla pagina Facebook “Guardavalle 2.0”, sul nostro giornale e sui nostri canali Facebook “MaryWebEventy” e “Amici per Guardavalle”.