Locandina evento (1)A Guardavalle si gioca solidale per regalare una sedia a rotelle alla sede provinciale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Chiaravalle Centrale. “Il Gioco Solidale” ovvero una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto è l’iniziativa che si svolgerà a Guardavalle sabato 28 e domenica 29 maggio, organizzata in sinergia da Città Pulita S.A.S. di Rizziconi e l’ANPVI ONLUS, dai volontari dell’UILDM di Chiaravalle Centrale, e dall’Amministrazione Comunale di Guardavalle.

“In pratica –  riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone, referente e ideatore dell’iniziativa – sarà una gara solidale e a sfidarsi possono essere tutti i cittadini anche i non residenti nel comune di Guardavalle e vincerà chi recupererà più indumenti, giocattoli e olio.” A sfidarsi non saranno solo i singoli cittadini, ma anche i quartieri di Guardavalle ed è previsto una targa premio al quartiere più virtuoso.

I punti di raccolta saranno a Guardavalle Marina in piazza De Andrè e a Guardavalle Superiore in piazza Mercato, sabato dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e domenica dalle ore 08:00 alle ore 12:30.

“Due giorni dedicati al riciclo e alla solidarietà – continua Montepaone – perché aiuteremo l’ANPVI Onlus (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti) e regaleremo la sedia a rotelle. La sedia verrà donata gratuitamente da Città Pulita SAS, in cambio degli indumenti, giocattoli e olio che raccoglieremo. In praticata faremo un baratto solidale”. Attestati di merito e premi per i partecipanti vincitori.

Chi si aggiudicherà il primo posto vincerà un set di coltelli (8 pezzi). Il secondo posto riceverà due porta candele in ferro battuto e il terzo posto avrà un portafoto.

Per maggiori informazioni telefonare al 3389986967.