L’idea è di Genny Pasquino, giornalista e referente della Biblioteca dei Piccoli con sede a Guardavalle Marina (Cz), che con la collaborazione della compagnia “Teatro del Carro è riuscita a realizzare, per i più piccoli, la manifestazione “Il Borgo delle Fiabe” con caccia al tesoro e letture animate. Il tutto si svolgerà nel borgo di Guardavalle domani, giovedì 26 maggio con inizio alle ore 18.00. 

I bambini saranno chiamati a partecipare ad una caccia al tesoro all’aperto, cercando di superare prove e dare la risposta agli indovinelli, organizzata in tappe, in ciascuna delle quali si ottiene la possibilità di poter partecipare alla fase successiva fino ad arrivare, successivamente a trovare il “tesoro”.

La lettura animata viene interpretata ed animata dai componenti del “Teatro del Carro”. Gli attori leggeranno ad alta voce e mimando faranno si che la storia prenda vita. Saranno dei veri e propri cantastorie.

Libri offerti dalla BdP saranno donati sottoforma di regali ai partecipanti. Per i bambini presenti il Panificio S. Rocco di Guardavalle offrirà la merenda. 

Un appuntamento da non perdere, adatto sia ai piccoli che agli adulti.