L’idea è di Genny Pasquino, giornalista e referente della Biblioteca dei Piccoli con sede a Guardavalle Marina (Cz), che con la collaborazione della compagnia “Teatro del Carro è riuscita a realizzare, per i più piccoli, la manifestazione “Il Borgo delle Fiabe” con caccia al tesoro e letture animate. Il tutto si svolgerà nel borgo di Guardavalle domani, giovedì 26 maggio con inizio alle ore 18.00. 

I bambini saranno chiamati a partecipare ad una caccia al tesoro all’aperto, cercando di superare prove e dare la risposta agli indovinelli, organizzata in tappe, in ciascuna delle quali si ottiene la possibilità di poter partecipare alla fase successiva fino ad arrivare, successivamente a trovare il “tesoro”.

La lettura animata viene interpretata ed animata dai componenti del “Teatro del Carro”. Gli attori leggeranno ad alta voce e mimando faranno si che la storia prenda vita. Saranno dei veri e propri cantastorie.

Libri offerti dalla BdP saranno donati sottoforma di regali ai partecipanti. Per i bambini presenti il Panificio S. Rocco di Guardavalle offrirà la merenda. 

Un appuntamento da non perdere, adatto sia ai piccoli che agli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *