Di seguito la nota diffusa in data odierna dal Coordinamento “Guardavalle 2.0” in relazione ad incontri con altri gruppi politici locali: <<In linea con i nostri principi e con l’ obiettivo di proporre nuovi modi e metodi di partecipazione alla vita politica, il 25 febbraio abbiamo organizzato un incontro aperto a tutte le forze  e risorse umane presenti nel territorio. Dalla sala consiliare abbiamo esposto le nostre idee e la nostra voglia di cambiare il modo di fare politica. Abbiamo ascoltato e dialogato, utilizzando una comunicazione assertiva e diplomatica, valutando possibili e probabili sinergie con gli schieramenti politici presenti sul territorio comunale.

ll 28 febbraio una nostra delegazione ha incontrato rappresentanti del circolo PD locale e componenti del gruppo di Italia Viva. Affiora la volontà di intavolare dibattiti ulteriori ma sostanzialmente dal circolo PD non è pervenuto nessun invito; con Italia Viva, invece si è dialogato ma senza concretizzare.

 Sempre interessati ad avviare dialoghi e confronti pubblici, il 25 marzo abbiamo dato vita ad un incontro pubblico presso la sede Auser. Riteniamo un’ obiettivo particolarmente importante riavvicinare la cittadinanza alla politica, coinvolgerla attivamente e dare voce alle esigenze del territorio. Anche questo secondo incontro pubblico si rivela positivo a dimostrazione di quanto sia opportuno creare occasioni di partecipazione.

A seguito della seconda iniziativa siamo contattati dal  gruppo consiliare di minoranza al Comune con cui c’era già stato qualche avvicinamento in precedenza.

Dalla riunione è emerso un ampio accordo e la volontà di abbracciare le nostre idee nella realizzazione di nuove progettualità.>>