giornata_seconda_edizione 30 giugnoLa “Mezza giornata ecologica e del volontariato” era stata programmata per il 23 giugno, ma per cause di forza maggiore è stata posticipata e si svolgerà Domenica 30 giugno 2013. Mezza giornata di lavoro intenso, ossia di raccolta di rifiuti di ogni genere lungo gli impervi sentieri della Montagna di Guardavalle. Mezza Giornata Ecologica e del Volontariato perché “Guardavalle è di tutti, l’indifferenza no”.

Il gruppo di “volontari” sta dunque diventando sempre più numeroso. Primo intervento di pulizia e scerbatura a Guardavalle Marina, successivamente a Guardavalle Centro e domenica prossima si opererà in montagna.

L’entusiasmo di questi ragazzi, con in prima linea Giovanni Montepaone e Paolo Squillacioti,  sta contagiando le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio. Tempi duri, pertanto, per gli incivili.

Questo il programma per domenica 30 giugno:

  • ore 08.30: raduno a Elce della Vecchia – Piazza di fronte Bar La Quercia;
  • ore 08:45 : Note informative,divisione dei partecipanti per squadre, distribuzione materiale per la raccolta, sacchi e guanti da lavoro. Assegnazione delle aree da pulire.
  • ore 09:00 – Spostamento verso i siti di raccolta per inizio lavori.
  • ore 13:00 – Pranzo Conviviale a Sacco.
  • ore 17:00 – Consegna attestati di partecipazione e di merito; Consegna Tapiro d’oro; Proclamazione Sindaco della montagna……e tante altre sorprese divertenti.

Per chi vuole partecipare, basta munirsi di buona volontà, giubbino catarifrangente, attrezzatura propria (rastrelli,pale,forbici da potatura, tosasiepi, ecc,ecc)

N.B. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Per ulteriori informazioni in merito contattare: Giovanni Montepaone cell: 3389986967 – oppure Paolo Squillacioti cell: 3397875456.

L’Organizzazione ringrazia sin d’ora tutte le associazioni e le persone che parteciperanno
all’iniziativa.

giornata_seconda_edizione 30 giugno

2 pensiero su “Guardavalle (Cz). “Mezza Giornata Ecologica in Montagna” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.”
  1. IMPORTANTE: Rinviata la Mezza Giornata Ecologica e del Volontariato
    Prevista per domenica 23 giugno a Elce della Vecchia.
    A causa di un improvviso lutto che ha colpito la famiglia del Sindaco di Guardavalle, Giuseppe Ussia, la “Mezza Giornata Ecologica e del Volontariato” prevista per domenica 23 giugno 2013 ad Elce della Vecchia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale sarà rinviata a data da destinarsi.

    Gli organizzatori

I commenti sono chiusi.