IMG_2014Guardavalle 5 agosto 2014 – Lo leggiamo ovunque, molti comuni della Calabria vivono con la continua emergenza rifiuti.

Naturalmente e come ogni anno non poteva non succedere anche a Guardavalle.

Si sono verificati anche roghi sotto il mio balcone – ci riferisce un cittadino del centro – con tutte le conseguenze che scaturiscono dai fumi saturi di diossina.

Le immagini inviati da un nostro lettore tramite il servizio WhatsApp al n. 327 3645211  sono quelle di sempre: montagne di spazzatura e odori sgradevoli nell’area circostante.

Viale Europa Guardavalle M.na
Foto inviata tramite WhatsApp – Viale Europa Guardavalle M.na

Ecco con quali frasi l’utente accompagna le sue foto: “Emergenza rifiuti………. siamo pieni di rifiuti, di topi, di zanzare……

odori che non si sopportano più…..

e meno male che il sindaco l’altro sabato, nell’incontro con i cittadini diceva che tutto andava bene, mi pare che si sbaglia di grosso, in paese abbiamo l’acqua non potabile.”

Via I Maggio
Foto inviata tramite WhatsApp – Via I Maggio Guardavalle M.na

Per avere delle risposte certe abbiamo incontrato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Guardavalle Raffaele Campagna il quale, molto disponibile come sempre, ci ha assicurato che è tutto già programmato per una soluzione del problema rifiuti. 

La raccolta dei rifiuti – assicura Campagna – comincerà fin dalle prime ore di domattina e in giornata dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Ecco alcune foto che abbiamo scattano noi, in diversi punti della cittadina, che stanno a documentare quanto, a volte, la gente possa essere irresponsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *