Hanno ufficialmente preso il via gli incontri con la cittadinanza della lista N.1 “Patto civico per Guardavalle” con candidato a Sindaco Antonio Purri.

Il primo, molto partecipato, si è tenuto in Piazza De Andrè, nella frazione Marina, giovedì 4 maggio; sabato 6 maggio un altro incontro si svolgerà nella frazione Elce della Vecchia.

Ad aprire gli interventi la candidata Daniela Surace che, oltre ad elencare a grandi linee il programma della lista,  ha illustrano le modalità e il metodo analitico che ha portato alla definizione delle misure e delle strategie da avviare per far uscire Guardavalle dallo stallo in cui versa da circa 10 anni.

Fondamentale – afferma la candidata Surace – partire dalla ricostruzione di un tessuto sociale lacerato, sfiduciato e isolato dai paese limitrofi, per favorire sviluppo economico e sociale nel paese“.

Una  comunicazione non-ostile che promuova la partecipazione attiva è la scelta condivisa dalla compagine, che sin dall’avvio del sinergico progetto elettorale ha deciso di mantenere toni bassi e pacati.

Antonio Purri  nel suo discorso precisa che: “Guardavalle ha perso molte opportunità. La voglia di lavorare è tanta. Il nostro gruppo è compatto e coeso. Sappiamo anche attraverso comunicazioni ufficiali che nella lista avversaria ci sono divisioni interne e dissapori. Non possono accusarci di non aver voluto una lista di larghe intese. Un’azione più ampia rientrava nelle nostre intenzioni, non è dipeso da noi. Dal punto di vista amministrativo il comune è fermo. Nonostante i finanziamenti ottenuti il paese non è cresciuto in termini di attrattività e qualità dei servizi. Le emergenze sono tante e noi mettiamo da parte le polemiche perchè il nostro obiettivo sono le risposte. Guardavalle ha bisogno di risposte.

Pierluigi Galati, invece, fa sapere al pubblico presente e a quelli che ascoltano in diretta sui social: “Mi sono impegnato molto per Guardavalle, anche durante e soprattutto sotto la gestione commissariale. Al centro del mio agire portare l’attenzione sulla S.S. 106 e opere strategiche necessarie per far conquistare al paese visibilità e attrattività. Ho organizzato incontri, riunioni e tavole rotonde. In qualità di consigliere dell’ On. Dalila Nesci e Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Sud e la Coesione Sociale ho assistito all’evoluzione dei finanziamenti del Contratto “ Svelare Bellezza” .

Un elenco di 110 interventi e tra i beneficiari anche la nostra Guardavalle. Nel nostro progetto le persone sono al centro, per questo riteniamo fondamentali le politiche sociali. Ma anche le opportunità che offre l’ Europa“.