E’ tutto pronto, dopo l’autorizzazione e il Patrocinio del Comune, si svolgerà domani martedì 16 novembre a Guardavalle Centro l’iniziativa “Coloriamo il paese di Gentilezza”, coordinata da Genny Pasquino, referente della Biblioteca dei Piccoli, durante la quale due panchine saranno colorate di colore viola con evidenti frasi sul tema della gentilezza.

Le due panchine viola a Guardavalle (una in marina) sono il simbolo della “Gentilezza”, la quale dovrebbe diventare un’abitudine sociale diffusa, mettendo al centro i bambini ed i ragazzi.

Secondo il programma approntato da Genny, dopo la colorazione su ogni panchina sarà riportata una frase ‘famosa’ o creata dai partecipanti dedicata al tema, perché possa essere spunto di riflessione per chi legge.

Un esempio, su alcune panchine dislocate in tutta Italia la frase più significativa è “Nessun atto di gentilezza è mai sprecato”.

Le panchine dovrebbero diventare uno spazio che richiama momenti ricreativi, di relax e di socializzazione.

Saranno presenti, ognuno con un proprio intervento in merito a quanto si svolgerà i Commissari Straordinari del Comune di Guardavalle (Dott. Campini, Dott. Rotella e Dott.ssa Currà), rappresentante della Scuola di Ballo Giada, dell’Auser Insieme Guardavalle, Biblioteca dei Piccoli, Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Guardavalle, Scuola Calcio Fcd Guardavalle, Avis, Arsaa e Associazione Punta Stilo.

Naturalmente all’inaugurazione sono invitati tutti i cittadini.

 

Lascia un commento