ussiaDopo l’ultimo aggiornamento del 15 gennaio con il quale si comunicavano ulteriori 7 positivi, il Sindaco Giuseppe Ussia in serata ha reso noto il nuovo aggiornamento bollettino Covid_19: ieri, lunedì 18 gennaio, sono stati eseguiti 11 tamponi di controllo a soggetti risultati positivi in precedenza, ma che per tutti questa nuova indagine dato esito di non contagio.

Di seguito la nota diffusa dal Sindaco sui social (copiata e incollata):<<Aggiornamento bollettino Covid-19 nel Comune di Guardavalle – Martedi 19 gennaio 2021. Buonasera a tutti voi, vi comunico che anche oggi si sono eseguiti i tamponi molecolari di controllo ai nostri concittadini che sono risultati positivi nei primi giorni di inizio anno.

Arrivano buone notizie da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di CZ: ieri sono stati eseguiti i tamponi a 11 persone, tra cui due bambini risultati positivi al primo tampone e abbiamo avuto la bellissima notizia della loro guarigione, tra questi due persone erano ricoverate a Germaneto e per loro c’è finalmente stato il ritorno a casa.

scende da cinque a tre il numero dei ricoverati in Ospedale a Germaneto.

Pertanto le positività al Covid-19 presenti sul nostro territorio: scendono da 77 a 66 i positivi, quindi siamo a – 11 rispetto a ieri.

In questi giorni c’è stata grande collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione, che voglio ringraziare pubblicamente nella figura dei Dottori Manfredi, DeSantis e Defazio e dei colleghi Infermieri per il grande lavoro che si sta continuando a fare con la “mappatura” dei familiari coinvolti nell’infezione da Covid, che ha interessato diverse famiglie della nostra Comunità.

Per il momento non si sono verificati nuovi contagi, anche se si sta lavorando giornalmente per limitare e debellare sul nostro territorio le infezioni che sono emerse in questo nuovo anno.

Queste sono notizie positive per la nostra comunità, ma bisogna cambiare atteggiamento e provare a non essere più superficiali, a rispettare le regole per bloccare la diffusione del Covid, ed usare i dispositivi di protezione individuale e la distanza interpersonale. Queste sono regole essenziali per contrastare la diffusione del Covid-19. Grazie per la vostra collaborazione e buona serata.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *