In considerazione delle varie disposizioni emesse  dal Servizio del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale dl Catanzaro  con le quali veniva accertata la necessita di avviare la sorveglianza sanitaria con isolamento fiduciario/quarantena, la Commissione Straordinaria del Comune di Guardavalle (Cz) ha provveduto ad emettere misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica covid-19, a carico di 50 cittadini.

Martedì 6 aprile2021, sono stati emesse n. 26 ordinanze di quarantena obbligatoria/fiduciaria (vedi documento sotto datato 6 marzo 2021), di cui:

  • N. 12 persone positive
  • N. 14 persone per contatto con positivo
La Commissione Straordinaria informa la cittadinanza in data 6/4/2021.

Mercoledì 7 aprile 2021, sono stati emesse n. 8 ordinanze di quarantena obbligatoria/fiduciaria (vedi Albo Pretorio del Comune alla voce Ordinanze). Non siamo riusciti a reperire sul Sito Istituzionale alcun documento di informazione per i cittadini sul numero dei positivi.

Giovedì 8 aprile 2021, sono stati emesse n. 16 ordinanze di quarantena obbligatoria/fiduciaria (vedi documento sotto datato 8 marzo 2021), di cui:

  • N. 8 persone positive
  • N. 8 persone per contatto con positivo
La Commissione Straordinaria informa la cittadinanza in data 8/4/2021

La Commissione Straordinaria ha ravvisato, pertanto, l’esigenza nonché l’urgenza di adottare in via cautelativa idoneo provvedimento a tutela della salute pubblica, in coerenza con le disposizioni relative alla pandemia in corso e, di prescrivere la misura della quarantena obbligatoria, per 10 giorni e comunque fino ad esito di tampone molecolare al termine del periodo di isolamento, con sorveglianza attiva da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Catanzaro.

Visto quanto sopra occorre quindi non mollare nei comportamenti corretti che ormai tutti conosciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 × = quindici