Chiusa la procedura di domande per i contributi a fondo perduto a Guardavalle: 14 imprenditori in attesa di valutazione.

L’amministrazione del Comune di Guardavalle ha annunciato la conclusione della procedura di presentazione delle domande per l’erogazione di contributi a fondo perduto, destinati all’avvio di nuove attività economiche all’interno del territorio comunale. Questa iniziativa rientra nella seconda annualità dei fondi dedicati ai comuni marginali.

Al termine della scadenza del 22 febbraio, sono state registrate un totale di 14 domande da parte di imprenditori locali desiderosi di avviare nuove attività commerciali, artigianali o agricole. La Commissione di Valutazione si appresta ora ad esaminare attentamente le proposte, utilizzando parametri tecnico-discrezionali descritti nella tabella 8.1, con la possibilità di assegnare fino a 55 punti a ciascuna domanda.

Il fondo economico messo a disposizione per questa iniziativa ammonta a € 74.873,31. Le prime quattro attività che saranno collocate in graduatoria potranno beneficiare di un contributo massimo di € 18.718,32 per avviare le proprie attività nel territorio di Guardavalle.

La Commissione di Valutazione esaminerà le domande in base ai criteri stabiliti e renderà pubblica la graduatoria completa insieme ai relativi punteggi. L’accesso a tali informazioni sarà possibile attraverso la sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune. La consultazione sarà resa disponibile immediatamente dopo l’approvazione da parte della Commissione di Valutazione.

Gli imprenditori interessati e la comunità locale sono ora in attesa di conoscere i risultati di questo processo di valutazione, che promette di supportare lo sviluppo economico locale attraverso incentivi mirati alle nuove iniziative imprenditoriali.