Misure urgenti di solidarietà alimentare. Al via l’istanza per l’acquisizione di candidature per la formazione di un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, per l’utilizzo dei buoni spesa.

Le attività commerciali interessate possono presentare la propria candidatura al per consentire l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, farmaci e parafarmaci attraverso i buoni spesa erogati a seguito di Avviso pubblico emanato dall’Unione dei Comuni del Versante Ionico per l’erogazione dei buoni alimentari in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 manifestando il proprio interesse all’adesione dell’iniziativa di che trattasi.

A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000 n. 445, l’attività che ha intenzione di presentare la propria candidatura deve:

–  praticare per tale servizio gli stessi prezzi esposti al pubblico senza alcun incremento;

– essere a conoscenza che i buoni emessi dal Comune di GUARDAVALLE hanno un valore nominale pari ad € 20,00;

– verificare il corretto utilizzo del buono da parte dell’assegnatario verificando che i prodotti acquistati rientrino tra quelli ammessi.

– essere a conoscenza che il l’Unione dei Comuni provvederà alla liquidazione dell’importo dei buoni a condizione che la ditta sia in regola con il DURC e con i tributi comunali;

Scarica modello istanza