Si torna al baratto! A Guardavalle Marina (costa jonica calabrese della provincia di Catanzaro) il signor Nicola Galàti, titolare del ristorante-pizzeria “Borgorosso” sito sulla via Nazionale – Strada statale 106, propone il baratto ai suoi clienti più affezionati: pizze, pranzo e cena in cambio di prodotti enogastronomici genuini locali, preferibilmente a chilometro zero.
Vino, olio, farine, uova, formaggi, funghi, pomodori, fagiolini, patate, persino polli e conigli e quanto altro elargisce Madre Natura al sole dello Jonio. Un modo originale per garantire alla clientela (anche a quella di passaggio) la sicurezza e il gusto della migliore cucina tradizionale calabrese.
In pratica è come se si mangiasse a casa con uno scambio alla pari. Ciò avviene pure sulla scia della “Settimana del baratto” che è giunta già alla sua tredicesima edizione con quella svoltasi in tutta Italia dal 15 al 21 settembre 2021.

Durante tale settimana, numerosi B&B hanno aperto le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni e servizi. Ma a Guardavalle il baratto intende durare tutto l’anno. Basta telefonare al signor Galàti (tel. 389.1935363) e lo scambio delle prelibatezze è servito!
Questa è, in sintesi, la notizia che il nostro sito CostaJonicaWeb.it ha segnalato all’Agenzia Nazionale Stampa Associata – ANSA (la prima in Italia) la quale l’ha lanciata alle ore 15.36 di questo pomeriggio 24 novembre 2021 mercoledì, sperando così che un gran numero di giornali cartacei – web, radio, TV e social possano pubblicare la nota affinché il nostro territorio possa essere ancora più visibile ed attrattivo per il turismo e per la cultura più in generale, anche enogastronomica.
Appena possibile renderemo conto ai nostri Lettori di quali e quante testate abbiano ripreso e rilanciato tale originale notizia.

Il gesto di collegamento con la stampa nazionale fatto da CostaJonicaWeb.it  porta a riflettere sul ruolo della nostra presenza a sostegno del territorio.

Ciò significa che ci deve essere un sistema reciproco di sostegno tra territorio e giornali web, tra giornali web e territorio. In allegato la notadell’ANSA.

 

SCARICA O LEGGI ALLEGATO – Nota ANSA CALABRIA ore 15.36

 

Lascia un commento