La Giunta Comunale del Comune di Guardavalle (Cz) con delibera del 4 luglio 2022, n.1, ha ritenuto necessario di emanare atto di indirizzo nei confronti del Responsabile del settore Amministrativo affinché provveda ad emettere ogni atto utile e necessario per l’assunzione di numero quattro ausiliari del traffico con rapporto di lavoro a tempo determinato, dall’11/07/2022 al 15/09/2022 e part-time per numero 18 ore settimanali, mediante utilizzo della graduatoria per assunzione di personale a tempo determinato sia a tempo pieno che a tempo parziale, Cat. B profilo professionale ausiliari del traffico.

L’assunzione di n. 4 ausiliari del traffico con contratto di lavoro a tempo determinato dall’11/07/2022 al 15/09/2022 e part-time per 18 ore settimanali, – si legge nella nota di delibera – viene effettuata al fine di sopperire, le esigenze connesse al periodo estivo, in cui si registra un notevole aumento della popolazione, rendendo difficile gestire il traffico veicolare e pedonale nelle vicinanze degli accessi al mare.

La delibera richiama la determinazione n. 54 in data 09/07/2020 con la quale è stata approvata la graduatoria di merito per assunzioni di personale sia a tempo pieno che a tempo parziale (part-time – orizzontale, verticale e misto), categoria b, profilo professionale ausiliari del traffico, valida per anni 3, dalla data di pubblicazione della graduatoria finale.

Ricordiamo che l’unico agente appartenente alla Polizia Municipale del Comune di Guardavalle è andato in quiescenza l’1 luglio scorso.

A parte questo, il Sindaco Giuseppe Ussia, dà assicurazione in un’intervista rilasciata qualche giorno fa ad un quotidiano locale, che un Vigile proveniente dall’Unione dei Comuni effettuerà il servizio per un anno presso Guardavalle .

Leggi o scarica il documento originale: