Il Comune di Guardavalle si prepara ad assumere due nuove unità lavorative con un contratto a tempo determinato per trenta giorni e part-time (4 ore al giorno, dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 11:00) per la mansione di “Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde”. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Lavoro della Regione Calabria – Settore 6 Coordinamento dei Centri per l’Impiego, è stata ufficializzata con il Decreto Dirigenziale N°. 7728 del 27/05/2025.

L’avviamento a selezione avviene ai sensi dell’Art. 16 della Legge n. 56/1987 e del D.Lgs. n.165/2001, Art. 35, comma 1, lettera b), con riferimento anche ai Decreti Dirigenziali n. 1094 del 28/02/2018 e n. 7086 del 29/06/2022.

Chi può partecipare?

L’avviso pubblico si rivolge a candidati che devono possedere una serie di requisiti fondamentali, tra cui l’iscrizione al Centro per l’Impiego di Soverato nei 60 giorni precedenti la pubblicazione dell’avviso. Verrà data precedenza, a parità di punteggio, a situazioni familiari con particolari condizioni di disagio, come la presenza di figli conviventi e privi di occupazione.

Come fare domanda?

I cittadini interessati a partecipare alle selezioni dovranno presentare la propria candidatura corredata da una Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti. Tra i documenti da allegare obbligatoriamente figurano:

Copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.
Certificazione ISEE in corso di validità fino alla scadenza dell’avviso.
Eventuali certificazioni attestanti tirocini extracurriculari e/o di inclusione sociale promossi dalla Regione Calabria (se in possesso).
I candidati dovranno inoltre indicare il proprio reddito ISEE e fornire dettagli sul proprio nucleo familiare, specificando il rapporto di parentela e se i componenti sono privi di occupazione.

L’opportunità rappresenta un piccolo ma significativo passo per l’occupazione locale nel comune di Guardavalle, contribuendo al contempo alla cura e alla manutenzione del verde pubblico.