acqua-non-potabileIl Sindaco Giuseppe Ussia, a seguito degli esiti delle analisi da laboratorio dei campioni di acqua, prelevati dall’Asp di Catanzaro Area Dipartimentale di prevenzione Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione in data 16.04.2018, condotte su campioni di acqua destinata al consumo umano su diverse fontane pubbliche dislocate sul territorio comunale, in data 18 aprile 2018 emette ordinanza di sospensione di utilizzo dell’acqua per scopi potabili delle fontane pubbliche ubicate in Via Carmine e Via A. Giordano.

Gli esiti indicano che i parametri non rientrano nei limiti previsti dal D.Lgs 2 Febbraio 2001 n. 31 e pertanto il primo cittadino ritiene necessario, indifferibile ed urgente intervenire autoritariamente, vietando l’uso dell’acqua delle rete idrica comunale collegata alla Via Carmine e alla Via A. Giordano per il consumo umano.

L’ordinanza prevede:

1) è fatto divieto di utilizzare l’acqua per uso potabile e alimentare di quella parte di rete idrica comunale collegata alla Via Carmine e alla Via A. Giordano.

2) la stessa acqua potrà essere utilizzata per i servizi igienici.

3) agli uffici comunali preposti la pubblicizzazione del presente provvedimento e l’affissione degli avvisi di non potabilità nei luoghi pubblici, presso le fontane pubbliche e la pubblicazione sul sito web del comune.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *