Con un ordine del giorno il Consiglio Comunale di Guardavalle, impegna il Sindaco, la Giunta e gli organi competenti ad intitolare una via sacerdote al Sacerdote di Guardavalle Don Paolo Sorrenti deceduto nell’anno 2005.
A Guardavalle, suo paese di nascita, arrivò nel 1966, quale sacerdote della Parrocchia, ove egli si adoperò senza sosta. E’ stato insegnante di matematica e di religione presso il Seminario di Catanzaro e successivamente presso la Scuola Media Statale di Guardavalle. Per tutti coloro che lo conobbero, in quegli anni particolarmente difficili, Don Paolo è stato un concreto esempio di aiuto, fratellanza e carità cristiana, riusciva ad associare il conforto spirituale e, molto spesso, anche quello materiale alla popolazione.
Oltre alla sua funzione sacerdotale, divenne esempio concreto di umiltà ed impegno verso i bisognosi ed attraverso il suo abito talare mai si dimenticò dell’insegnamento del Vangelo e della chiamata a cui rispose.
L’intitolazione di una Via sarà la concreta riconoscenza ad un personaggio che, in parte, ha scritto la storia di Guardavalle e naturalmente anche per tenere vivo il suo ricordo, non solo nelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo e stargli accanto per un periodo limitato, come ad esempio io stesso nelle vesti di chierichetto.
Attendiamo con interesse l’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale, inserito nel calendario degli avvenimenti estivi, dedicato a Don Paolo Sorrenti, un uomo buono, un saggio, un missionario, un uomo di Dio che ha speso tanti anni della sua vita sacerdotale per insegnare l’amore e il perdono. Ma non tutti lo hanno ascoltato.
Il Convegno dal titolo “Un Prete, Prete!” è previsto svolgersi quest’oggi ,domenica 9 agosto 2015, con inizio alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare sita a Guardavalle Centro .
La cerimonia pubblica di intitolazione è prevista svolgersi, invece, alle ore 19,30 circa, subito a seguire la SS. Messa in suo onore.