Guardavalle (Cz) – Si sono da qualche giorno conclusi i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmine a Guardavalle Centro, evento religioso molto atteso dai fedeli. L’organizzazione della festa, quest’anno, è stata affidata ad un comitato formato da soli giovani, i quali hanno dimostrato impegno e dedizione nella preparazione dell’evento.

I giovani componenti   del comitato festa da noi contattati riferiscono: “Ci riteniamo molto soddisfatti dell’ottimo riscontro ottenuto, sia durante lo svolgimento dei festeggiamenti e sia per quanto dimostrato giornalmente da tutta la popolazione. Abbiamo rilevato, con molta soddisfazione, l’attiva partecipazione della cittadinanza guardavallese, sia per quanto riguarda le funzioni religiose, sia per le manifestazioni civili. Durante la veglia di preghiera, svoltasi la notte tra il 15 ed il 16 luglio, giorno in cui si festeggia la Vergine del Carmelo, la partecipazione dei fedeli è sempre stata costante, fino a concludersi con una emozionante e partecipata processione per le vie del paese. Molto commovente, come ogni anno, è stato il rientro, seguita da un’enorme folla di fedeli, della Statua della Madonna in chiesa accompagnata dal canto dell’inno alla Madonna “Salve Regina” e dai fuochi pirotecnici”.

Le funzioni religiose del sabato e della domenica sono state arricchite dalla presenza di Sua Beatitudine Maroun Lahham, vicario patriarcale di Gerusalemme, nativo del monte Carmelo.

I ragazzi dell’organizzazione dichiarano: “Desideriamo ringraziare il Presidente del comitato e parroco della nostra comunità parrocchiale, don Angelo Comito che ci ha permesso di vivere questa nuova esperienza. Desideriamo, inoltre, ringraziare tutti i fedeli e quelle persone che ci sono state vicine. Esprimiamo la nostra riconoscenza al direttore artistico delle due serate di manifestazioni civili, il Signor Nicola Procopio e al presentatore delle serate, il Signor Sandro De Luca”.

La nostra gratitudine – affermano – va agli abitanti della zona Carmine che hanno dato il loro fattivo contributo alla programmazione e svolgimento dei festeggiamenti.

Il nostro augurio – concludono – è di ritrovarci l’anno prossimo a scrivere nuovamente del lusinghiero successo ottenuto nello svolgimento della festa, se cosi non dovesse essere rimarrà in noi vivo il ricordo di questa esperienza costruttiva sotto tutti i punti di vista.

Un grazie al Giovane Comitato lo porgiamo noi di CostaJonicaWeb.it  a nome di tutta la cittadinanza Guardavallese, in quanto ci hanno riferito che quest’anno la festa di Maria SS. Del Carmine è stata vissuta con molta più gioia e con un tantino di divertimento in più. Ci permettiamo di usare una frase molto datata per suggerire “Largo ai giovani”.

Il Comitato Festa rende noti i numeri estratti riguardante la Lotteria:

COMITATO MARIA SS. DEL CARMINE

 COMBINAZIONI VINCENTI LOTTERIA DI BENEFICIENZA

  • 1° PREMIO: WEEK END PER 2 PERSONE PENSIIONE COMPLETA E BEAUTY FARM – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 0031
  • 2°PREMIO: DECESPUGLIATORE- COMBINAZIONE VINCENTE:  N. 1031
  • 3°PREMIO:COLLANA IN ORO CON CIONDOLO – COMBINAZIONE VINCENTE:   N. 2445
  • 4°PREMIO:KIT ACCESSORI BAGNO ACCIAIO/VETRO MURANO – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 2837
  • 5°PREMIO:OROLOGIO CRONO NAUTICA – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 2209
  • 6°PREMIO:ICONA SACRA FAMIGLIA IN ARGENTO – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 1855
  • 7°PREMIO:BUONO CONSUMAZIONE 100 € presso MC PIZZA – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 0042
  • 8°PREMIO:TRAPUNTA SINGOLA HELLO KITTY – COMBINAZONE VINCENTE: N. 1936
  • 9°PREMIO:TROLLEY DA VIAGGIO – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 2944
  • 10°PREMIO:SBATTITORE MOULINEX – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 00761
  • 11°PREMIO:STAMPANTE CANON PIXMA MP 250 – COMBINAZIONE VINCENTE: N. 1972

Un pensiero su “Guardavalle. Come ogni anno, molto commovente la festa in onore di Maria SS. del Carmine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove − = 3