IMG_6399Si è svolta sabato 15 ottobre scorso presso il Centro Anziani di Guardavalle Centro, una simpatica manifestazione in occasione della Festa dei Nonni e degli Angeli Custodi.

“Una ricorrenza – precisa il Presidente Nicola Geracitano – istituzionalizzata dallo stato italiano che promuove il senso di rispetto e di gratitudine per le generazioni che ci hanno preceduto.”

IMG_6506L’incontro è stato organizzato da senior Italia “Federanziani” e dal Centro Sociale Anziani locale. La festa si è aperta con un’assemblea e illustrazione della campagna Millepiazze, vi sono state poi delle considerazioni e delle riflessioni sul valore dei nonni nella società e alle 19.00 in punto al via la cena sociale alla quale hanno partecipato circa 100 persone, con degustazione di piatti tipici preparati da sapienti mani di nonne e non.

IMG_6406Non è la prima volta che il Centro Anziani  guidato da Nicola Geracitano da vita a questi momenti di aggregazione con senso di unità e di appartenenza. Inoltre il Presidente sta facendo di tutto per rendere i locali dell’Associazione sempre più sicuri ed adeguati per accogliere sempre più persone ed attività.

La serata è stata allietata da musica dal vivo con chitarra e fisarmonica.

Video

Galleria foto