Guardavalle (Cz) -Avviso pubblico per il servizio di assistenza domiciliare sociale ( S.A.D.) e per il servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I.) per persone anziane e con disabilità. Online in rete su Albo Pretorio del Comune di Guardavalle.

Cos’è il servizio di assistenza domiciliare (SAD)?

Il servizio di assistenza domiciliare (SAD) è un complesso di interventi e di prestazioni di carattere socio-assistenziale erogati al domicilio di chiunque si trovi in condizioni di temporanea o permanente necessità di aiuto per la gestione della propria persona, per il governo della casa e per la conservazione dell’autonomia di vita in casa, in famiglia e nel proprio contesto sociale. Le attività del S.A.D., che si erogano in prestazioni orarie in riferimento ai bisogni dell’utente e prevedono  la diversificazione degli interventi nel seguente modo:

  • aiuto diretto alla persona
  • cura e governo della casa

Possono usufruire del Servizio di Assistenza tutti i cittadini a partire dai 65 anni, residenti nell’ambito territoriale di Soverato, coincidente con il Distretto Socio-Sanitario n. 3: Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi Centrache, Chiaravalle, Davoli, Gagliato, Gasperina, Girifalco, Guardavalle, Isca, Montauro, Montepaone, Olivadi, Palermiti, Petrizzi, Sant’Andrea, S. Caterina, San Sostene, San Vito, Satriano, Soverato, Squillace, Stallettì, Torre Ruggero, Vallefiorita.

Per accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare bisogna fare richiesta scritta su apposito modulo che troverete in allegato al presente comunicato.

Ulteriori informazioni in merito si possono richiedere presso il Comune di appartenenza oppure all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Soverato – Piazza Maria Ausiliatrice – Tel. 0967 538217-18.

Di seguito la documentazione scaricabile pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Guardavalle.

–  Avviso pubblico per il servizio di assistenza domiciliare sociale ( S.A.D.) e per il servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I.) per persone anziane e con disabilità – Clicca qui

Domanda di Ammissione al servizio domiciliare per anziani – Clicca qui

– Domanda di Ammissione al servizio domiciliare per disabili – Clicca qui

– bando_sad_e_adi_2008[1].pdf
– bando_2_sad_e_adi_2008[1].pdf
– bando_1_sad_e_adi_2008[1].pdf