Ciò che ci spinge a scrivere questa nota è principalmente la necessità di recapitare al dott. Tedesco la solidarietà del gruppo “ Guardavalle 2.0 per l’inopportuna e arbitraria comunicazione diffusa sui social dal consigliere Ussia.

A renderlo noto è il Gruppo Politico “Guardavalle 2.0” che così continua: “Il Dott. Tedesco, da medico e professionista aveva il diritto di informare in prima persona i suoi assistiti secondo le modalità e i canali che lui stesso reputava opportuni.

Si è trovato suo malgrado, coinvolto in post pubblicato su Facebook dal consigliere Ussia, un post che  noi riteniamo decisamente sconveniente.

Non spetta al presidente del consiglio informare la comunità sulle decisioni dell’ ASP, non comprendiamo la necessità del consigliere Ussia di scavalcare l’ organigramma del sistema sanitario provinciale e di agire con supponenza.

Dovrebbe, invece, cercare di ridimensionare e delimitare la sua sfera d’ azione agli ambiti che gli competono. Evitando così di creare ulteriori divisioni tra i cittadini.

Non è la prima volta che poniamo l’ accento sulla questione, riteniamo i modi di fare del consigliere Ussia divisivi e poco o per niente edificanti.”