IMG_7039Qualche giorno fa, gli scout di Messina Sud si sono dedicati alla pulizia della villetta situata al Km. 5.400 Strada Statale 114, precisamente vicino il negozio Combipel.

I ragazzi hanno avuto un gran da fare per ripulire  lo spazio verde.  Le condizioni della villetta erano, a dir poco, pessime: erbacce alte oltre il metro, bottiglie di vetro e di plastica dappertutto, indumenti, piatti di carta e posate in plastica, lattine, ecc.

Per rendersi conto delle condizioni in cui versava questo spazio “comune e attrezzato” vi facciamo vedere delle foto che abbiamo provveduto a scattare una settimana prima dell’intervento degli Scout:

I componenti del Gruppo si sono messi all’opera usando  rastrelli, forbici e pale per  ripulire il prestigioso spazio urbano.

Questa villetta – ci riferisce il responsabile del Gruppo – l’abbiamo adottatta qualche anno fa e periodicamente provvediamo a dare un minimo di pulizia. Secondo noi, comunque questo nostro impegno è totalmente insufficiente, perchè di ciò se ne dovrebbe fare carico il comune anche solo periodicamente nel raccogliere quanto contenuto nei cestini, altrimenti l’immondizia va a finire all’interno del prato.

Noi non demordiamo- conclude il responsabile – manteniamo il nostro impegno periodico e costante, però vorremmo anche l’aiuto dell’amministrazione.

Sotto le foto che mostrano i ragazzi al lavoro e la stessa villetta dopo “la ripulita”:

 

Il video: