MINOLTA DIGITAL CAMERAIl 31 maggio, presso la sala biblioteca della Caserma “Pepe-Bettoja” di Catanzaro, sede del Comando Militare Esercito “Calabria”, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, ha avuto luogo una conferenza sul Tabagismo.

L’evento, patrocinato dalla Società Italiana Tabaccologia, è stato condotto dal Dirigente Sanitario del Comando Regionale, Tenente Colonnello Medico Ernesto SERPE, in qualità di pneumologo, e ha visto la partecipazione del Personale militare e civile del Comando unitamente ad una rappresentanza del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

MINOLTA DIGITAL CAMERA

Durante l’incontro sono stati affrontati i seguenti argomenti: i danni da fumo di tabacco e patologie correlate; controversie sull’uso della sigaretta elettronica; come smettere di fumare. Inoltre è stato illustrato un percorso educazionale rivolto prevalentemente ai giovani, soggetti maggiormente esposti ai rischi, tendente a rafforzare ed estendere le metodologie di efficacia allo scopo di fornire le motivazioni alla disassuefazione dal fumo di tabacco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 2 = tre