Sabato 13 e Domenica 14 ottobre 2012 si svolgerà l’undicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule (A.I.D.O) con l’adesione del Presidente della Repubblica. I volontari dell’A.I.D.O saranno presenti in oltre 1500 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni, raccogliere le dichiarazioni di volontà positive alla donazione di organi e tessuti e offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

All’ospedale San Biagio di Chiaravalle Centrale si inizia un giorno prima. Referente dell’iniziativa presso il suddetto ospedale è l’infermiere professionale Giovanni Montepaone che svolge le proprie mansioni  presso il reparto di riabilitazione. Il banchetto verrà allestito venerdì 12 dalle ore 08:00 alle ore 15:00 all’ingresso principale. I volontari A.I.D.O,  – riferisce Montepaone – saranno presenti nei giorni 13 e 14 anche a Guardavalle Marina in piazza Ferrovie dello Stato, a Soverato sul corso Umberto I e all’ospedale, a Montepaone Lido presso il Centro Commerciale le Vele, a Badolato in p.za Tropeano (Fronte chiesa Madre) e a Staletti in p.zza Roma.

Volontario Giovanni Montepaone (Infermiere Professionale)

Certamente non sono solo queste le piazze in provincia di Catanzaro e in Calabria.

Il presidente nazionale dell’AIDO Vincenzo Passarelli, nel presentare la manifestazione ha dichiarato che: “Questa iniziativa, voluta 11 anni fa dall’AIDO, rientra nel quadro delle numerose attività informative che l’Associazione porta avanti da 39 anni. L’A.I.D.O., che conta 1.226.780 aderenti, alla soglia dei 40 anni di attività e con i suoi 1.450 gruppi presenti sul territorio, continuerà a dare il suo contributo,al fianco delle Istituzioni”.Montepaone, per sapere le altre piazze, consiglia di chiamare il numero verde 800736745 oppure il 06.97614975, collegarsi sul sito ufficiale dell’aido www.aido.it, oppure scrivere all’indirizzo email: aidonazionale@aido.