88Differimento entrata in servizio ditta Dusty. Incontro con i lavoratori per definizione passaggio alla nuova ditta. Si è svolta stamane in Municipio una riunione tra l’Amministrazione Comunale e la ditta Dusy per completare gli ultimi dettagli necessari per la firma del contratto e per linizio attività della ditta Dusty relativamente al servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati.

Durante la riunione sono stati messi in rilievo alcuni aspetti contrattuali che necessitano essere definitivi in maniera precisa per una gestione fluida di un rapporto settennale che garantirà alla Città un servizio essenziale.

Pertanto, di comune accordo tra le parti, si è convenuto di differire di qualche settimana la stipula del contratto, che avrà decorrenza dal mese di Gennaio 2017.

Nel frattempo l’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare per un altro mese la gestione del servizio alla ditta Tech, attuale gestore del servizio spazzamento rifiuti, alle medesime condizioni contrattuali fino ad oggi applicate.

“Siamo giunti quasi alla conclusione della vicenda per la stipula del contratto – ha dichiarato l’Assessore all’ecologia Giuseppe D’Urso – che richiede una maggiore precisazione su alcuni aspetti che altrimenti, potrebbero fare sorgere delle future problematiche. Abbiamo preferiamo aspettare ancora un mese – ha aggiunto il Sindaco D’Anna al fine di iniziare in maniera chiara e puntuale l’erogazione di questo essenziale servizio per la nostra Città”

Successivamente il Sindaco D’Anna ha incontrato i responsabili delle risorse umane della ditta Dusty e i rappresentanti sindacali dei lavoratori in merito alle ultime procedure relative al passaggio dei dipendenti in forza alla ditta Tech alla subentrante Dusty.