consegna-contenitore-farmaciProseguono le attività per implementare il servizio di raccolta differenziata. Infatti, in attesa dell’avvio del servizio anche nella zona “verde” prevista entro breve tempo, stamane in presenza del Sindaco Angelo D’Anna, dell’Assessore all’Ecologia Giuseppe D’Urso del consigliere Antonio Camarda Presidente della V Commissione Consiliare e della ditta Dusty rappresentata dal direttore tecnico del cantiere di Giarre Corrado Rau, è stata avviata la consegna alle farmacie giarresi,dei contenitori per il deposito dei medicinali scaduti.

Tale iniziativa, condivisa ed accolta favorevolmente anche dalla federfasma provinciale di Catania, consentirà a tutti i cittadini di recarsi presso le varie farmacie ubicate sul territorio giarrese e conferire in maniera corretta i medicinali scaduti e non più utilizzabili.

“Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna – per migliorare il servizio di raccolta differenziata e dare modo di poter conferire un’altra tipologia di rifiuto fino ad oggi non smaltito in maniera regolare. Ringrazio la sezione provinciale della Federfasma che ha condiviso l’iniziativa – ha concluso il Sindaco – con la quale abbiamo concordato un successivo incontro con tutte le farmacie presenti sul territorio per avviare ulteriori iniziative.

Intanto proseguono gli incontri nelle parrocchie presenti sul territorio ove ha avuto inizio la raccolta differenziata per effettuare azioni di informazione e comunicazioni verso i cittadini . Nei giorni scorsi si sono svolti due affollati incontri nelle parrocchie di Carruba e Regina Pacis e nella prossima settimana sono previsti i seguenti incontri

Mercoledì 28 Giugno 2017 – Ore 18,00 Salone Parrocchiale di San Camillo

Mercoledì 28 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale della Chiesa Madre

Si confida in una fattiva collaborazione e massima presenza di tutti i cittadini e si riportano le sottolencate notizie utili per una efficace differenziazione dei rifiuti

conferimento dei rifiuti: secondo le modalità prevista dall’apposita ordinanza sindacale n. 18 del 02/05/2017, depositandoli davanti la propria abitazione fronte strada dalle ore 20.00 alle ore 05.00, in osservanza del calendario di raccolta che sarà consegnato unitamente al kit sacchetti.. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti in dotazione.

A tal proposito si specifica che per quanto riguarda i conferimenti dei sacchetti, ed in particolare quello dell’umido, se esistono problematiche di randagismo, gli stessi possono essere inseriti all’interno di un mastello o un contenitore al fine di evitare che possano essere riversati sul marciapiede.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.

Coloro i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio nella riunione svoltasi lo scorso 1 giugno 2017.

Ritiro kit sacchetti: tutti i cittadini residenti nelle zone ove ha avuto inizio la raccolta differenziata possono recarsi (uno per famiglia) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).

Si ricorda infine che per informazioni, prenotazione di ritiro rifiuti solidi ingombranti, segnalazioni di disservizio o altro è attivo un apposito numero verde, 800164722 o il sito internet www.dusty.giarre.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 × nove =