Ieri pomeriggio il Sindaco di Giarre Avv. Angelo D’Anna e l’Assessore ai LL.PP. Ing. Giuseppe D’Urso, unitamente al Presidente della V Commissione Consiliare Ing. Antonio Camarda hanno incontrato in Municipio l’associazione Archlife presieduta dall’Arch. Salvo Patanè .
Nel corso dell’incontro sono state affrontate, in uno spirito di profonda collaborazione, tante problematiche che potrebbero coinvolgere sia la categorie degli Architetti che quella degli Ingegneri su tematiche varie quali il recupero dei centri storici, per il quale, nel passato, erano state avviate alcune attività all’interno dei piani particolareggiati.
A tal proposito è stata manifestata la possibilità di riprendere tali piani particolareggiati per poi avviare momenti di confronto tramite conferenza di servizi e, in futuro, dare concrete attuazione ad iniziative di riqualificazione dei centri storici.
L’incontro si è concluso con la reciproca volontà di poter avere ulteriori momenti di approfondimento e confronto nell’interesse della città.