D'anna sindaco GiarreI tre dispositivi, modello tecnoheart Plus con selettore Adulto/Pediatrico completo di armadietto,  sono stati collocati  nelle sedi Comunali di Via Callipoli 81e  via Federico II Di Svevia e nell’auto di servizio della pattuglia di turno dei VV.UU per eventuali emergenze provenienti dal territorio. Gli stessi possono essere utilizzati da 6 agenti di Polizia Locale, che nei mesi scorsi hanno conseguito l’Attestato di Esecutore “BLS_D”  C.O. 118 Ct-Rg-Sr (Rianimazione Cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce)

             Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Giusy Savoca che ha dichiarato “ho ritenuto portare avanti tale proposta in quanto spesso si accosta l’uso di un defibrillatore con manifestazioni sportive senza tenere in considerazione che tale strumento salvavita, vista anche la grave problematica del nostro comprensorio privato del Pronto Soccorso,  permettere di potersi sostituire alle mani di un medico in attesa del suo arrivo”.

             IL Sindaco Angelo D’Anna ha dichiarato “abbiamo da subito fatto proprio l’atto di indirizzo e dopo aver superato qualche difficoltà, anche di natura tecnico – contabile,  riusciamo a dare un importante servizio alla nostra collettività a salvaguardia di tutti i frequentatori delle due sedi comunali e per le eventuali esigenze che la pattuglia dei VV.UU. in servizio sul territorio dovessero  riscontrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *