forza_nuovaLa sezione locale di Forza Nuova – si legge nella nota diffusa stamani –  da diverso tempo ha attenzionato l’annoso problema che investe o anzi demolisce le casse dell’Ente Comunale, ovvero la situazione debitoria. Il Comune di Giardini, guidato da una “confusa” maggioranza, ha collezionato una serie di “disavventure legali” , che hanno portato alla formazione di un debito fuori bilancio che si è talmente allargato da raggiungere la cifra assurda degli undici milioni (10.916.640,40 € , per l’esattezza).

Il Consigilio Comunale – prosegue Forza Nuova –  ha deliberato, per avviare un piano di riequilibrio, l’esborso di somme , mediante la massimizzazione delle tasse, pari a 2.402,33 € a nucleo familiare.

A tal proposito, il coordinatore provinciale del movimento, Rosario Gambacorta dichiara : “Solo in una barzelletta è giustificabile che possano aver luogo certi ragionamenti, non sicuramente nella vita politico amministrariva di un Ente Comunale! Si accetta quasi supinamente di far esborsare alle famiglie giardinesi, in un contesto di crisi economica e occupazionale preoccupante, cifre consistenti mediante la massimizzazione delle tasse, per cercare di intervenire su un debito che non ci appartiene. Perché dobbiamo pagare TRE volte l’esproprio del campo sportivo comunale di Calcarone ? Perché si debbono pagare TRE volte le “pietre” di C.da tende come terreni EDIFICABILI?

Perché si debbono pagare DUE volte i lavori eseguiti da una ditta della Provincia di Messina? “, aggiunge ancora Gambacorta : “La politica dovrebbe, il condizionale è d’obbligo visto i pessimi esempi della nostra politica locale, dare una risposta a tutti questi interrogativi.

Invitiamo tutte le persone di buon senso, – conclude il comunicato –  a riflettere su tutto ciò e a prendere coscienza della gravità della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *