Dopo l’incontro dello scorso 06 Febbraio tra il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, è stata siglata oggi un’intesa tra l’Amministrazione comunale di Palermo e le organizzazioni sindacali, che costituisce la base su cui prosegue l’azione del Comune.

 Oggetto dell’accordo è il piano d’azione per la soluzione della crisi Gesip con una serie di azioni convenute con lo stesso Ministero e l’ Inps.

Un piano di azione (i cui dettagli sono descritti nel file allegato) che coniuga diritto al reddito e dovere di produttività, responsabilità verso i lavoratori e responsabilità dei lavoratori.

 “I dettagli dell’accordo siglato con le Organizzazioni Sindacali – afferma il Sindaco Orlando – mostrano chiaramente che quello per cui stiamo lavorando è un sistema di interventi attivi che mira a dare garanzie di reddito alle famiglie dei lavoratori e, allo stesso tempo, permettere l’impiego produttivo di queste maestranze.

La città – prosegue Orlando – ha bisogno che questi lavoratori tornino al più presto a svolgere importanti mansioni e servizi. Finalmente, con la collaborazione dei sindacati e con l’intesa fra tutti i soggetti istituzionali coinvolti, questo traguardo sembra possibile e vicino.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove − = 6