VIDEO all’interno. S’intitola “La tua libertà” la bella e struggente canzone che il cantautore Gerri Gallucci ha dedicato alle donne vittime di violenza, spesso fatale, quel “femminicidio” che ogni anno fa strage di decine di migliaia di innocenti.
Il video sonoro i tale canzone è qui scaricabile. Eccone comunque il testo, per una migliore comprensione e riflessione individuale e sociale:
LA TUA LIBERTA’
Ogni giorno che passa è un inferno
che ti logora sempre di più.
Sei la merce dell’orco di turno
che ti abusa sbattendoti giù.
Donna, non resta a subire in silenzio!
Grida al mondo la tua libertà!
Non puoi sempre nasconderti il viso
con gli occhiali, la cipria e il foulard.
Tu non sperare mai nell’uomo
che non ha rispetto di te …
non può cambiare mai:
la violenza è sempre dentro di sé.
Ti trascina nella stanza dei sogni
rubandoti la dignità
e una volta soddisfatte le voglie
se ne frega del male che fa.
Non si cura del frutto che hai in grembo
questa specie di nullità.
E’ un infame dagli occhi di ghiaccio
che non prova nessuna pietà.
Non è quel principe che hai sempre sognato
non è in odore di santità,
ha soltanto un mantello sbiadito
pieno solo di infamità.
La sua mente malata e perversa
pensa spesso a che fine farai,
già conosce il posto e la terra
dove nessuno ti trioverà mai.
Tu non mollare mai,
altre donne hanno bisogno di te!
Non stare zitta, dai!,
non tenere tutto dentro di te!
Gerri Gallucci è nato e vive a Girifalco (Catanzaro) ed è da sempre leader di complessi musicali rock. E’ un cantautore molto impegnato nel sociale e si batte per una Calabria migliore. Ha avuto la ribalta nazionale (giornalistica e televisiva) nella primavera del 2006 per la canzone dedicata a Francesco Fortugno, rimasto vittima di un agguato mafioso a Locri qualche mese prima. Chi intende contattare Gerri, gli telefoni al 329-3345910.
Video:
Buon giorno a tutti, faccio i complimenti di cuore al cantautore Gerry Gallucci sia per la bellissima voce potente e grintosa, e sia per la passione che ci ha messo nell’interpretare questa bellissima e strugente canzone dal titolo ,”la tua liberta’ ” contro la violenza sulle donne” . Mi auguro che tutte le Donne ascoltino e diffondino questo video, ma soprattutto le associazioni inpegnate da tempo a lottare contro questa triste piaga sociale come la violenza sulle donne, possano adottare in vari modi questo brano strugente di Gerry Gallucci per farlo diventare attraverso testimonianze, incontri, dibattiti, conferenze tv, e altro , un messaggio internazionale. Complimenti per il bellissimo testo e l’ottima musica. INVITO LE DONNE A RIBELLARSI E A NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA SOPRATTUTTO QUELLE CHE HANNO COMPAGNI GELOSISSIMI E MANESCHI CHE SCHIZZANO FACILMENTE.(CONTINUANDO A GIURARLE AMORE ETERNO) ALLE PRIME AVVISAGLIE CHIAMATE LE ASSOCIAZIONI…….. Leo
Voglio ringraziare personalmente e a nome di tutte le donne che hanno subito violenza e qualsiasi tipo di maltrattamento, questo artista che ha scritto questo testo veramente stupendo contro la violenza sulle donne dal titolo “grida al mondo la tua liberta’ “e non solo, ha postato anche questo suo video su fb gratuitamente nonostante la sua musica e’ in vendita su i tunes e altri social..che tra l’ altro io gia’ comprai su i tunes, bellissima musica e bravissimi musicisti(in un suo commento lui ha detto che per questi argomenti seri e drammatici i soldi non hanno nessun valore). Gerri, questo le fa onore, grazie per il suo messaggio. Voglio dire a tutte le donne, al primo accenno di violenza che subite dal vostro “uomo” non restate in silenzio parlate denunciate prima che sia troppo tardi. invito tutte le donne a divulgare questo video messaggio