foti mario sindaco furnariNel pomeriggio odierno, militari della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, ed in particolare quelli della Stazione di Furnari, hanno notificato un provvedimento cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e della permanenza notturna nelle rispettive abitazioni, a due soggetti, indagati di danneggiamento seguito da incendio per avere appiccato il fuoco all’autovettura del Sindaco di Furnari, Avv. Mario FOTI.

Come si ricorderà, lo scorso 16 aprile, durante la notte, mediante spargimento di liquido infiammabile, veniva data alle fiamme l’autovettura, di proprietà di una congiunta ed in uso momentaneo al Sindaco di Furnari, che si trovava parcheggiata nei pressi della sua abitazione sita nella contrada Tonnarella.

Già dai primi momenti successivi al fatto, attraverso una serie di perquisizioni mirate e dopo avere esaminato le immagini di alcuni sistemi di video sorveglianza esistenti nella zona, i Carabinieri individuavano e successivamente deferivano alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto tre giovani del posto, ritenuti responsabili dell’atto intimidatorio.

Una volta acquisiti gli indizi a carico dei tre giovani, la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. ha richiesto al G.I.P. del Tribunale l’emissione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere nei confronti di tutte e tre le persone deferite.

Il G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha ritenuto validi e probanti gli elementi acquisiti, concedendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e della permanenza notturna nelle rispettive abitazioni solo per due dei tre soggetti deferiti.

È così che, nel pomeriggio odierno, i Carabinieri della Stazione di Furnari hanno notificato il suddetto provvedimento a due giovani residenti a Furnari, GRZEGORSKI Mateusz Lukasz, classe 1991, nullafacente, nato in Polonia, e CERNUTO Domenico, barista, classe 1990.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *