corasaniti davoliIl Sindaco di Davoli (Cz) Antonio Corasaniti, con una nota diffusa stamani,  rende noto che: <<Al Comune di Davoli è stato assegnato un finanziamento di circa 178.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare di Davoli Marina. Il finanziamento è stato attribuito dalla Regione Calabria nel Piano per l’edilizia scolastica (di cui alla legge 9/8/2013). Il Comune di Davoli, che ha partecipato al bando pubblico attraverso un progetto predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’architetto Carmelo Pagnotta, si classificato al 24° posto nella graduatoria, cioè tra gli Enti ammessi al finanziamento sulla base delle risorse disponibili.

Da una nota pervenuta al Sindaco di Davoli dall’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, On. Pino Gentile, emerge che gli interventi sugli edifici scolastici rappresentano una priorità assoluta dell’azione di governo regionale, guidato dal Presidente Scopelliti. Il progetto, infatti, comprende interventi per l’adeguamento alle ultime normative in materia di sicurezza, agibilità e superamento delle barriere architettoniche, lavori di rifacimento della pavimentazione, infissi, tinteggiatura, impianti sanitari e arredi.

Il Sindaco Antonio Corasaniti esprime la propria soddisfazione per questo finanziamento, che si somma a quelli già ottenuti per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici comunali, e per la realizzazione di un centro polifunzionale per la cultura. L’impegno dell’Amministrazione – sottolinea il Sindaco – consentendo di intercettare significative fonti di finanziamento sia nazionali, sia regionali, sta producendo importanti risultati, destinati a lasciare un segno tangibile nel campo delle opere pubbliche, secondo l’impegno che l’Amministrazione si era assunta all’inizio del mandato elettorale.

Sulla stessa linea l’assessore alla pubblica istruzione, Vittorio Daniele, che ricorda come le scuole comunali siano state oggetto di tutta una serie di interventi. I lavori di efficientamento energetico, per 2 milioni e 200 mila euro, sono in fase di completamento nella Scuola media e a breve si passerà alle altre scuole. Questo nuovo finanziamento consentirà di riqualificare, sotto il profilo funzionale e della vivibilità, la scuola elementare. Insomma, risultati tangibili che premiano l’impegno di tutta l’Amministrazione e dei tecnici comunali, cui va un giusto riconoscimento per il lavoro svolto.  Il Sindaco Antonio Corasaniti.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 × quattro =