miss_mondo_2013_1Crescono a ritmo sostenuto i preparativi per la finale regionale di Miss Mondo Italia nella solare Gioiosa Marea tra le mete turistiche più rilevanti della Sicilia. La manifestazione interamente sponsorizzata dall’ocultaezza di alcuni imprenditori locali che hanno visto nel “ritorno d’immagine” il giusto ritorno per la loro immagine aziendale, si avvarrà degli interventi logistica curati dall’amministrazione comunale.

miss mondo1Una lavoro sinergico, tra imprenditoria e “politica” fortemente voluto dal vicesindaco Teodoro Lamonica, che testimonia come sul territorio la voglia di cogliere gli obiettivi, non perdere le occasioni e valorizzare e promuovere l’immagine dei luoghi posso fare il classico balzo in avanti, superando i tanti  schem della politica assistenzialistica dove tutto era a carico degli enti pubblici.

 Una visione del “fare” fortemente perorata dall’agente regionale del concorso Valeria Pellegrino, che non si stanca mai di evidenziare questo “concorso di bellezza”, dalle grandi qualità e specificità, sia stato sempre penalizzato e ghettizzato dal più promosso, grazie alle telecamere della Rai e di Mediaset, concorso delle Miss nazionali.

miss mondo2A Gioiosa marea la kermesse, tra bellezza, turismo, moda e spettacolo, prenderà il via il 23 maggio con l’arrivo delle quaranta miss selezionate su tutto il territorio regionale. Le “bellezze” saranno accolte nella splendida location dell’hotel Caposkino che diverrà la location delle miss, dell’organizzazione e del cast artistico. Ed è proprio dall’hotel Caposkino che inizieranno i lavori della giuria durante il pomeriggio del 23 per conoscere una per una le 40 concorrenti. Una prima selezione che porterà a ridurre a 25 il numero delle ragazze che saliranno sul palco per la competizione delle finale a piazza Canapè sabato 24 maggio.

Due giornate intense ed impegnative per le miss e tutta l’organizzazione con l’obiettivo di dare lustro alla città di Gioiosa Marea in tutto il territorio nazionale.

 A parlare saranno i comunicati stampa, i flash dei fotografi e le news delle tv locali.

 Mentre dalla regia di Mario Vitolo in queste settimane si sta costruendo il format dello spettacolo che ha come intento quello di mettere in scena un varietà tra bellezza, moda, e talenti artistici.

Ma che cos’è Miss World Itlaly?

E’ una kermesse internazionale che nasce a Londra sul finire degli anni 50’.

miss_mondo_posterIn ogni paese del mondo si svolgono le selezioni con lo scopo di eleggere la propria candidata nazionale che poi rappresenterà il proprio paese all’evento mondiale che quest’anno si svolgerà a Londra il 29 settembre.

Miss World è guardato da più di 2 miliardi di persone e rappresenta l’evento televisivo annuale più visto ed atteso, pari solo ad eventi come la Finale della Coppa del Mondo e alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

In tutto il mondo sono in corso le finali nazionali, all’Italia toccherà il 13 giugno nella città di Gallipoli in Puglia che tutti gli anni ospita le finaliste provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei × 6 =