ZilliBosso_NEW (5 di 8)Catanzaro – ochi giorni e il Festival d’Autunno entra nel vivo della sua undicesima edizione. Un conto alla rovescia che si concluderà sabato 5 ottobre allorquando al Teatro Politeama di Catanzaro Nina Zilli e Fabrizio Bosso, due stelle del firmamento musicale italiano, con l’ultima tappa di “We love you. Jazz ‘n’ Soul”, inaugureranno in grande stile la manifestazione diretta da Antonietta Santacroce.

Rileggere alcune tra le più belle pagine della musica soul e rendere un omaggio alle grandi voci appartenenti a quel genere musicale, partendo dai “mostri sacri” Sam Cooke, Otis Redding, Etta James e Marvin Gaye fino alla indimenticata Amy Winehouse, era il sogno segreto di Bosso realizzato grazie al grande amore che Nina Zilli nutre per la musica nera.

 

Ed è grazie alla musica della Motown, all’r’n’b di Memphis, al blues di Chicago e al sound di Philadelphia che la coppia è riuscita a sorprendere ed emozionare pubblico e critica, dai quali hanno ricevuto larghissimi consensi. Una scommessa vinta quella dei due musicisti che, oltre ad integrarsi alla perfezione sotto l’aspetto musicale, sono riusciti ad trasmettere sul palco grande simpatia e spontaneità.

 

Fabrizio Bosso, che nel suo curriculum vanta prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Mario Biondi, Sergio Cammariere e Randy Brecker, non è nuovo a queste iniziative essendosi esibito più volte insieme a Chiara Civello. Nina Zilli, nella sua carriera, ha collaborato con Giuliano Palma, i La Crus, gli Africa Unite e i Franziska, con i quali ha intrapreso un tour europeo. A conferma della sua versatilità, ha composto a quattro mani con Carmen Consoli il brano “Un’altra estate”, inserito nell’album “Per sempre”.

 

In “We love you. Jazz ‘n’ soul” Fabrizio Bosso eseguirà alcuni standard jazz, e la Zilli non canterà i suoi maggiori successi*. Accanto a loro sul palco una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti presso la segreteria del Festival d’Autunno sita in Via Spasari, 15, Catanzaro (dietro le Poste Centrali), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.

 

La segreteria resterà aperta dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica. Per ottenere maggiori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail info@festivaldautunno.com.

 

Nei giorni in cui si effettueranno i concerti, i biglietti potranno essere acquistati al mattino presso la sede e nel pomeriggio direttamente presso la biglietteria del Teatro Politeama.

 

 

 

 

 

Prevendite:

 

 

 

Catanzaro:
Segreteria del Festival d’Autunno
Via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali)
Apertura da lunedì a sabato: orario 10,00 – 13,00 / 16,30 – 19,30
Info:
cell.: 388.8183649
mail: info@festivaldautunno.com
 

 

Biglietteria on line:
www.festivaldautunno.com
 

 

Catanzaro Lido:
Tabacchi Mancuso
c/o Bar Centrale
Piazza Garibaldi
Tel. 0961.33730

 

 

 

Soverato:
Quelli del Toto
Corso Umberto, 220
Tel. 0967.521189

 

 

 

Cosenza:
In Prima Fila
Via F. Alimena, 4/b
Tel. 0984.79569

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

 

 

Sabato 5 ottobre

 

Teatro Politeama

 

Ore 21

 

 

 

NINA ZILLI E FABRIZIO BOSSO

 

“WE LOVE YOU”

 

Da Amy Winehouse a Nina Simone

 

 

 

 

 

Sabato 12 ottobre

 

Teatro Politeama

 

Ore 21

 

 

“AL DI MEOLA

PLAYS BEATLES AND MORE”

 

 

 

 

 

Martedì 15 ottobre

 

Teatro Politeama

 

Ore 18

 

 

 

“LA QUESTIONE DIO OGGI.

 

I GIOVANI E LA FEDE”

 

Conversazione con il cardinale Camillo Ruini .

 

 

 

 

 

Venerdì 20 ottobre

 

Chiostro Museo “San Giovanni”

 

Ore 18

 

 

 

MARGARIDA GUERREIRO

 

Passione & Fado

 

 

 

Venerdì 25 ottobre

 

Biblioteca Comunale

 

Ore 18

 

 

 

“QUANDO DIO E’ CONTENTO.

 

IL SEGRETO DELLA FELICITA’ ”

 

Conversazione con Pippo Corigliano

 

 

 

 

 

Sabato 26 ottobre

 

Teatro Politeama

 

Ore 21

 

 

 

RAY GELATO

 

“SWING,RYTHM ‘N BLUES AND JIVE”

 

 

 

 

 

Giovedì 31 ottobre

 

Biblioteca Comunale

 

Ore 18

 

 

 

“S.PIO E NATUZZA.

DUE SINDONI VIVENTI”

Conversazione con Luciano Regolo

 

 

 

 

 

Giovedì 7 novembre

 

Sala Concerti Palazzo De Nobili

 

Ore 18

 

 

 

“W VERDI”

LE PIU’ BELLE ARIE VERDIANE

A cura del Conservatorio di Musica “Torrefranca” di Vibo Valentia

 

 

 

 

 

Sabato 9 novembre

 

Teatro Politeama

 

Ore 21

 

 

 

“CIN CI LA’

 

OPERETTA IN TRE ATTI

Compagnia Nazionale di Operette