Torna la grande musica al Festival d’Autunno, diretto da Antonietta Santacroce. Sabato 10 novembre, alle ore 21, Silvia Mezzanotte sarà di scena al Teatro Politeama di Catanzaro con “Regine”, il suo personale tributo alle voci più belle e importanti del panorama musicale nostrano e internazionale. Un repertorio a cavallo tra il pop e il jazz nello spettacolo, che sin dal suo debutto ha ricevuto grandi consensi da parte di pubblico e critica, in cui la Mezzanotte celebrerà le cantanti che hanno lasciato un segno nella storia della musica e che lei stessa ha amato sin da giovanissima.

Non nuova a simili esperimenti, basti ricordare il suo unico concerto con le musiche del fado, Silvia Mezzanotte, cantando in sette lingue, eseguirà tra le altre canzoni di Nilla Pizzi, Edith Piaf, Ornella Vanoni, Amalia Rodriguez, Ella Fitzgerald, Liza Mannelli, Mia Martini e Mina.

Accompagnata da Pino De Fazio, al pianoforte, Luca Cantelli, al contrabbasso, e Max Covoni, alla batteria, Silvia Mezzanotte con “Regine” mostrerà la sua duttilità vocale e la volontà di voler intraprendere un valido percorso alternativo a quello che da anni porta avanti con i Matia Bazar. Con il suo spettacolo la cantante di Vignola metterà in mostra le sue indubbie qualità vocali, facendo entrare lo spettatore in un mondo al femminile in cui si fonderanno tradizione e modernità, passione, pathos e allegria. La prevendita dei biglietti si effettua nella sede del Festival, a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali), Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza; oppure on line su  www.festivaldautunno.com.

Info:  cell.: 388.8183649 mail: info@festivaldautunno.com

 

PROGRAMMA

Sabato 10 novembre

Teatro Politeama

Ore 21

SILVIA MEZZANOTTE: “REGINE”

 

Venerdì 16 novembre

Palazzo De’ Nobili

Ore 18

GALA’ D’OPERA: LE PROTAGONISTE DEL MELODRAMMA

 

Sabato 17 novembre

Teatro Politeama

Ore 21

IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI

 

Sabato 24 novembre

Teatro Politeama

Ore 20

EROS E LIBERTA’. LA DONNA NEL CINEMA DI TINTO BRASS

Proiezione DI “Nerosubianco” e incontro con il Maestro e la partecipazione Anna Ammirati, Katarina Vassilissa, Yiuliya Mayarchuck e Caterina Varzi. Coordina Vito Santoro

Sabato 1 dicembre

Teatro Politeama

Ore 21

DIONNE WARWICK

 

Giovedì 6 dicembre

Auditorium “Casalinuovo”

Ore 18

VITTORIO SGARBI: “L’ARTE DELLE DONNE”

 

 

Sabato 15 dicembre

Teatro Politeama

Ore 21

LA VEDOVA ALLEGRA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


quattro × 7 =