In occasione della nuova collezione estiva di originali calzature femminili ad opera del giovane stilista napoletano Rosario Cuomo, che adopera materiali esclusivi per realizzare un prodotto innovativo caratterizzato da un vistoso cromatismo per simboleggiare una rinnovata energia e positività, si è svolta una festa sontuosa, che ha visto l’afflusso di un numeroso pubblico. Dopo una presentazione preliminare della modella e manager Serena Accetta, la quale ha palesato l’esuberanza formale dello stile mirante a realizzare un sincretismo fra elementi di tendenza, come il camoscio e la tela, e stili fashion, e di Giuseppe Stramandino, titolare dell’omonimo esercizio a Spadafora, da sempre latore di prodotti volti a valorizzare la personalità femminile, quindici modelle sono state immortalate dai fotografi Elisabetta Palmieri e Mimmo D’Arrigo, le cui immagini possono essere ammirate al sito www.fotomimmodarrigo.it, si è celebrata una festa nel lido «Kamar» a Venetico dove, allestito uno schermo gigante, sono state trasmesse le foto delle calzature e di coloro che le indossavano.

La stessa titolare dello stabilimento balneare Patrizia Rachela Grosso si è detta felice alla prima esperienza di ospitare eventi di moda, perché gli avventori vi partecipano entusiasticamente, e disposta ad accogliere manifestazioni analoghe. Tino Iorio, proprietario del negozio “L’uomo”, ha posto l’accento sull’importanza delle scarpe anche per l’uomo, il cui orientamento attuale è di sentirsi a proprio agio con le calzature chiuse in un contesto nel quale la moda offre il suo contributo per mantenere il sesso forte sempre giovanile. Con i tacchi alti o bassi del nuovo assortimento femminile, una valutazione non poteva mancare dalle opinioni di alcune modelle: Valeria Romeo, ventiduenne di Messina, ha espresso giudizio positivo per un prodotto elegante e nello stesso tempo comodo. Per lei la moda è tutto ciò che piace alle donne per farle sentire bene. Karen De Marco, ventenne anch’ella messinese, modella da due anni e studentessa universitaria, dopo avere celebrato l’ambiente familiare della maison Stramandino, ha esaltato il tessuto, che riveste le scarpe.

Più in generale per Karen De Marco la moda è tutto ciò che luccica, rappresentando l’essenziale per la sua vita: infatti, il suo sogno nel cassetto è diventare una mannequin professionista disponendo dei requisiti fondamentali quali l’altezza, l’espressività del volto nonché la cura del portamento. Jenny Campagna, diciassettenne di Villafranca Tirrena, ha affermato di amare i capi di Stramandino cui si aggiungono le scarpe di Rosario Cuomo, indossate in un’atmosfera di serenità e simpatia e contrassegnate da una forte appariscenza per esaltare la personalità raccomandandole a tutte quelle donne che ricercano la finezza: non a caso la moda è uno stile di vita ed un modo per essere se stessi ed aumentare la propria autostima.

Il suo sogno nel cassetto è diventare una showgirl abbinando il suo corpo aggraziato alle doti canore oltre all’esperienza acquisita nel ballo. Grande assente della serata è stato il protagonista Rosario Cuomo, il quale, nell’allestire la nuova serie autunno/inverno, ha dato appuntamento per un party esclusivo da organizzarsi nella località tirrenica nelle prossime settimane.

 Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *