mafia-my-loveDomenica 3 dicembre alle ore 20.30 sarà proiettato il film “Mafia My Love” di Salvo D’Angelo.

“Mafia My Love” è il lungometraggio che segue “Terra Nera” del regista messinese Salvo D’Angelo, al suo secondo lavoro sia di produzione e sia di recitazione cinematografica ad alto livello.

salvo

Salvo D’Angelo, noto al pubblico messinese, ha sempre avuto la recitazione nel sangue e si è scoperto ultimamente anche valido regista e sceneggiatore.

“Mafia My Love” con Salvo D’Angelo, Armando Manuguerra, Antonio Giaimo, Giusy Vinci, Giuseppe La Malfa. Le riprese sono state tutte realizzate nella città dello Stretto e vedono anche la partecipazione straordinaria dell’attrice Daniela Conti e del Sindaco di Messina Cateno De Luca.

“Mafia My Love” – come afferma il regista – è una commedia brillante, è la storia di un ex attore che per motivi organizzativi della produzione viene licenziato e si ritrova, successivamente, a fare delle cose fuori dall’ordinario.

Armando Manuguerra
Armando Manuguerra

Salvo D’Angelo recita la parte del protagonista Gigi Caciotta, attore comico, che si ritrova senza lavoro e per la strada. Un bel giorno si innamora di una bella ragazza che per sua sfortuna è la figlia di un boss della mala. Entra a far parte della “famiglia” e proprio da li cominciano i guai tragicomici per l’innamorato.

Dopo la proiezione vi sarà l’incontro, moderato da Salvatore Battaglia e Tanino Pisano ( Radio Zenith Messina) con il regista, il cast e con la presenza di Daniela Conti e del Sindaco De Luca.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’ Associazione Soccorriamoli Messina ONLUS.

marisa-arenaIl film è promosso dall’’Associazione Impronte di cui è responsabile Marisa Arena che riferisce:

<<Attori professionisti e non, hanno lavorato insieme in un progetto a “costo zero” diretto da Salvo D’angelo che riesce a sorprenderci ancora una volta superando i limiti del “mezzo tecnico” con un linguaggio diretto e fuori dalle righe.

Antonio Giaimo
Antonio Giaimo

“Far piangere è semplice, far ridere è difficilissimo” diceva Totò. Eppure i ragazzi di “Terra Nera” riescono a far ridere il loro pubblico, montando un susseguirsi di luoghi comuni nella più classica commedia dell’equivoco.

Ritmo, slang e toni smorzati per questa gangster comedy che riesce a catturare l’attenzione fino all’ultimo minuto. Il linguaggio è inconfondibile, semplice, immediato, a tratti grottesco, tanto da rendere ormai riconoscibile la mano del regista Salvo D’Angelo. I protagonisti, Armando Manuguerra, Antonio Giaimo, Salvo D’Angelo, Giusy Vinci, Giuseppe La Malfa, esordiscono da attori comici interpretando, oggi, improbabili gangster e inaffidabili “aiutanti” in un’escalation di sketch esilaranti>>.

Mafia My Love, un appuntamento a cui non si può mancare.

fb_img_1542713147154

“Mafia My Love”: intervista sul set

 “Mafia My Love”: intervista a regista e parte del cast