Con Delibera N. 43 Adunanza del 10/05/2012 la Giunta Comunale propone al Consiglio Comunale, per l’approvazione, il Rendiconto di gestione per l’esercizio 2011, nelle risultanze riportate negli atti contabili, depositati nel relativo fascicolo, e che si riportano in elenco nell’allegato documento. La “Relazione illustrativa dei dati finanziari ed economici” conclude che si può affermare che l’attività gestionale dell’esercizio 2011 ha tenuto conto da un lato delle esigenze di un ordinato sviluppo della comunità e dall’altro delle risorse disponibili.

Nella relazione si legge che “Si sono attuate scelte coordinate di finalità espresse in una serie di progetti per il riequilibrio del territorio. In una situazione di risorse finanziarie derivanti per la maggior parte dai trasferimenti statali quasi costanti ed in presenza di una domanda di interventi e di servizi sempre più crescenti, si è cercato di raggiungere un equilibrio cercando di assicurare in via prioritaria le spese obbligatorie e gli interventi atti a migliorare i pubblici servizi”.

Notevole rilievo va dato all’attività di riaccertamento dei residui effettuata dal Servizio finanziario consistente nella eliminazione delle poste per le quali non esisteva idoneo titolo giuridico per poter continuare il mantenimento. Sempre secondo la Giunta, il risultato di amministrazione registra un disavanzo che dovrà essere eliminato in sede di approvazione del bilancio di previsione mediante l’ accertamento di nuove risorse e l’eliminazione delle spese che non compromettono lo svolgimento dei servizi essenziali.

Per avere un quadro completo della proposta vi consigliamo di leggere o scaricare il documento originale della”Relazione illustrativa dei dati finanziari ed economici” pubblicata sul sito ufficiale del Comune e che si può raggiungere cliccando qui.

– PROPOSTA APPROVAZIONE RENDICONTO PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove − 8 =