Antonino Alibrandi e Giovanna Biccichieri “La conferma del grande lavoro che la Cisl, con le sue federazioni, mette in campo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.

Cisl Fp primo sindacato alla Città Metropolitana di Messina ed in tutti gli enti locali strategici del territorio. È ancora in corso di svolgimento lo scrutinio delle elezioni Rsu del Pubblico Impiego ma, dai primi dati ufficiali arrivati, alla  Città Metropolitana la Cisl Fp ha ottenuto il primo posto con sei seggi, anche all’Asp primato con 16 seggi ottenuti, negli Enti locali la Funzione Pubblica della Cisl risulta prima su 60 Comuni scrutinati dove ha già ottenuto il 33,54%. Anche nei Ministeri Cisl Fp prima con il 29,27% e negli Enti Pubblici non Economici con il 30,69%.

“Questi risultati – affermano il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi  e la segretaria generale della Cisl Fp Giovanna Bicchieri – sono la conferma del grande lavoro che la Cisl, con le sue federazioni, mette in campo ogni giorno nei luoghi di lavoro. Le elezioni delle RSU sono l’occasione in cui si verifica la bontà di quanto si è fatto, il momento più importante perché sono proprio i lavoratori a votare ed è il termometro reale dell’azione sindacale. Abbiamo avuto, quindi, la certificazione la Cisl ha lavorato bene e  nell’interesse dei lavoratori. Per questo ottimo risultato bisogna dire grazie a tutti i dirigenti ed i lavoratori che adesso sono ancora più motivati e responsabilizzati”