Guardavalle: partita avvincente quella che si è disputata ieri al “Nicola Coscia”  di Guardavalle tra le due squadre catanzaresi del girone di “Eccellenza”, che hanno onorato la giornata di  sport, attraverso una partita molto bella e corretta , giocata a ritmi notevoli da tutte e due le squadre ,con giocate veloci e ben manovrate che hanno regalato al pubblico presente tre gol ; ma  alla fine ha vinto meritatamente il Guardavalle che ha saputo ,attraverso un gioco più concreto e redditizio  e con azioni sotto porta che hanno impegnato Parrottino in diverse parate, mentre il Sersale ha giocato molto bene fino alla trequarti per poi diventare evanescenti nei sedici metri,lasciando quasi inoperoso l’ex Parrotta.

Subito pericolosi i locali con Corapi che al 4’ tira dal limite con Parrottino che para.

Al 15’ Tedesco dal fondo per Staglianò che si coordina bene, ma trova pronto il portiere.

Al 27’ lancio sulla corsia di sinistra del capitano Riitano per Luca Riitano che salta il suo avversario e tira un preciso diagonale che trova Parrottino pronto alla deviazione in angolo.

Dalla bandierina A. Riitano in piena area per la testa di Corapi ed il vantaggio locale.

La ripresa ,caratterizzata dalla maggiore pressione del Sersale ed un Guardavalle attendista che non ha subito nulla, solo al 12’ da un corner degli ospiti c’è stata una deviazione di un difensore locale che però ha trovato pronto Parrotta alla parata.

Il pareggio degli ospiti al 25’ con Grandinetti che dal fondo crossava in piena area per la testa di Angotti.

La rabbiosa reazione dei locali che al 30’ da punizione di Riitano per la testa di Ranieri alto sulla traversa. Al 34’ punizione dal limite con A.Riitano che riesce ad eludere la barriera ed insaccare per il raddoppio.

Gli ospiti, subito lo svantaggio non hanno saputo creare altre opportunità anzi hanno anche rischiato di prendere il terzo gol con Tedesco che attraverso uno scambio con Dorato si è ritrovato in buona posizione, ma il suo tiro ha sfiorato il palo alla destra di Parrottino.

GUARDAVALLE: Parrotta 6, Tedesco 6, Ranieri 6, L.Riitano 6.5( 28’st. Sgrenci 6), Arona 6,5,D. Romeo 6.5,Corapi 6,5,Cuscunà 6,5,Dorato 6,Riitano 7,Staglianò 6

(47’st.Papaleo. In panchina: Simonetta, Cimino, Andreacchio, Federico, Lizzi,Caputo

Allenatore: Calabrese ,6.5.

SERSALE : Parrottino 6,Mercurio 6,Mazzei 6,(28’st.Muccari 5,5 ),Maione 6,Percopo 6,5,Bilotta 6,Grandinetti 6,Scozzafava 6,5,Angotti 6,5( 32’st. Bizzantini),Caturano 6,5,Donnici 6(21’st. Falcone 6). In panchina : Mascaro,Borelli,Scalise,Torchia. Allenatore : Vanzetto 6

ARBITRO –  D’Ambrosio di Frosinone 7 ( Assistenti: Terenzio di  Cosenza 6 e Sciammarella di Paola 6 )

MARCATORI: 28’pt.Corapi (G.),25’st. Angotti  (S.),34’st. A. Riitano ( G.)

NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa con buona presenza di tifosi ospiti. Ammoniti: Ranieri (G.), Romeo (G.), L. Riitano (G.), Screnci (G.), (Arona G.) Maione (S.),Scozzafava (S.),Caturano (S.),Bizzantini (S.) Angoli 3 -5.

Recupero: 0 pt ; 4 +1’st.

 Le interviste ai protagonisti dell’incontro:

 Mister Vanzetto, il Sersale è stata la squadra migliore vista a Guardavalle

È vero la mia squadra gioca bene ma raccoglie poco, peccato per i due gol subiti da due palle inattive, nonostante in  settimana avevamo preparato bene questa  partita ,contro un ottimo Guardavalle che ha dimostrato di essere un collettivo importante.

Un buon gioco fino alla trequarti poi poche palle  per creare pericoli ai locali

Dobbiamo essere più bravi negli ultimi sedici metri, dove non siamo riusciti a creare seri pericoli al Guardavalle, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori  per il gioco che hanno saputo mettere in campo in questa partita.

 Mister Gesualdo Calabrese si gode questa vittoria attraverso un’altra partita perfetta  

 Abbiamo incontrato la migliore squadra del girone e se ancora era l’unica squadra imbattuta in trasferta, un motivo ci doveva essere e mi pare che lo abbia dimostrato in campo, noi siamo stati bravi oltre che ha giocare bene a sfruttare le palle inattive con il nostro capitano che ci ha regalato la vittoria finale.

Siamo contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi.

Il presidente del Sersale Gallo deluso per il risultato ?

Abbiamo giocato alla pari con il forte Guardavalle e forse anche meglio, peccato per i due errori difensivi dei nostri giocatori che hanno regalato la vittoria al Guardavalle.

Si è polemizzato in settimana per un eventuale esonero di Vanzetto. 

La squadra gioca benissimo,  nonostante ci mancano alcuni risultati,  noi siamo contenti di Vanzetto, e al di la di quello che si è sentito in giro in settimana ,il nostro allenatore c’è lo teniamo ben stretto.

Che campionato ha programmato per il suo Sersale    

Vogliamo disputare un campionato da media classifica, noi non aspiriamo a vincere il campionato.

Giuseppe Ussia

 Eccellenza Calabrese     10ª giornata –  11-11-2012
Brancaleone Calcio Acri

1 – 4

Castrovillari Isola Capo Rizzuto

1 – 2

Catona Calcio Soverato V.

1 – 0

Guardavalle Sersale

2 – 1

Nuova Gioiese Bocale Calcio 1983

2 – 0

Paolana Roccella

2 – 1

S.S. Rende Silana 1947

3 – 0

San Lucido Siderno 1911

5 – 1

 Squadra

Punti

  Nuova Gioiese

25

  Guardavalle

24

  Calcio Acri

21

  S.S. Rende

20

  Soverato V.

15

  Catona Calcio

14

  Paolana

14

  Roccella

14

  Sersale

14

  Isola Capo Rizzuto

13

  Silana 1947

11

  Bocale Calcio 1983

10

  Castrovillari

9

  Siderno 1911

6

  Brancaleone

6

  San Lucido

4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


5 × sei =