Buona la prima per il nuovo allenatore del Roccella Francesco Ferraro, una vittoria giunta contro il fanalino di coda San Lucido che permette di affrontare con più serenità la settimana che porterà alla sfida casalinga contro il Rende. Primi minuti di studio tra le due squadre poi il Roccella ci prova al 25’ con Marco Sorgiovanni che approfitta di una corta respinta della  difesa rossoblu stop di petto e tiro di prima intenzione respinto da Catanzariti.

Al 26’ buona occasione per i padroni di casa, scambio stretto tra gli attaccanti ma Oliva salva tutto con un recupero prodigioso. Alla mezz’ora ancora San Lucido pericoloso con un tiro cross dalla destra Occhiuzzi respinge il pallone che stava per infilarsi sotto la traversa. Al 40’ occasionissima per El Aoudi abile a sfruttare una punizione di Di Maggio anticipando i difensori del San Lucido, pallone che esce di un soffio, al 42’ ci prova Saffioti ma la sua conclusione non impensierisce Catanzariti.

Primi minuti della ripresa e Roccella subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un tocco di mano di un difensore rossoblu su cross di Oliva, dal dischetto si presenta lo specialista Di Maggio che non sbaglia. Al 10’ occasionissima per El Aoudi che solo davanti a Catanzariti calcia di esterno mandando il pallone fuori, passano sei minuti e ci prova Marco Sorgiovanni con una bella conclusione di contro balzo dal limite, pallone che esce di poco sopra la traversa. Al 19’ arriva la seconda rete del Roccella Ienco apre sulla sinistra per Marco Sorgiovanni che ha il tempo di prendere la mira e far partire un tiro in diagonale sul quale nulla può Catanzariti.

Al 25’ arriva la rete dei padroni di casa con Grandinetti libero di colpire di testa un pallone crossato dalla destra. Al 27’ Roccella ancora pericoloso con un colpo di testa di Calabrese pallone che sfiora l’incrocio dei pali, al 38’ bello scambio tra Saffioti e Di Maggio, il numero dieci amaranto lascia partire un tiro dal limite dell’area pallone carico di effetto che esce di poco a lato.  Negli ultimi minuti il Roccella controlla la partita e torna alla vittoria che mancava da due turni.

MARCATORI Di Maggio 3’ s.t. Sorgiovanni Mar. 19’ s.t. (R) Grandinetti 28’ s.t. (S)

SAN LUCIDO Catanzariti Gabrieli De Luca Colombo (De Luca 15’ s.t.) Grandinetti Principe Amendola F. Amendola A. Botero Burgo De Rose (Vallone 18’ s.t.) All. Carnevale

ROCCELLA Occhiuzzi Albanese Oliva Varrà Sorgiovanni Mat. Ineco (Trimboli 32’ s.t.) Saffioti Di Maggio (Carrà 46’ s.t.) El Aoudi (Calabrese 18’ s.t.) All. Ferraro

ARBITRO Salamone di Sapri

AMMONITI Oliva Saffioti (R) Colomboi Grandinetti (S)